Ritiro mensile del clero triventino | Diocesi di Trivento

Segnalazioni

Ritiro mensile del clero triventino

Ritiro mensile del clero triventinoAlla fine di questo mese di settembre, il Vescovo Scotti ha già convocato tutti i Presbiteri, i Religiosi e il Diacono della Diocesi per il ritiro mensile del clero che si terrà a Carovilli, martedì 25 settembre, alle ore 09.30.

Terminato ormai il periodo delle vacanze: si ricomincia così, si riprendere il ritmo costante delle attività pastorali e degli incontri presbiterali. Ci si ritroverà nella chiesa parrocchiale di Santa Marria Assunta per: l’adorazione personale, la recita dell’Ora media, una breve riflessione e la benedizione eucaristica. Dopo un break-coffee, mons. Rocchetta terrà una relazione dal titolo “La Famiglia al centro di un progetto pastorale diocesano: come coinvolgere i sacerdoti, le famiglie e tutta la comunità parrocchiale attorno a questo progetto?”

Mons. Scotti sta impegnandosi a preparare i suoi sacerdoti alla redazione finale del progetto pastorale diocesano che come obiettivo avrà l’intento di risvegliare nelle famiglie cristiane il senso e il dovere per la Missione, perché «I cristiani non devo­no temere il futuro, perché Dio ci aspetta nel futuro» (Alexandre Dumas).

I sacerdoti sanno anche che in ottobre, il giorno 16, ci sarà a Termoli (CB) l’incontro regionale di tutti i presbiteri dell’Abruzzo e del Molise.

Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaCarovilli (IS), 25 settembre 2007

Ultime news

  • descrizione

    Ordinazione sacerdotale di Padre Adrien

    Santuario di Canneto, 15 settembre 2020Foto e Video
  • descrizione

    Il messaggio del Vescovo Claudio per l'apertura del nuovo anno accademico 2020-2021

    Trivento, 12 settembre 2020Vescovo
  • descrizione

    Scuola di Teologia per Laici "San Casto" - III Anno

    Trivento, 8 settembre 2020News
  • descrizione

    RIPARTIAMO INSIEME: linee guida per la Catechesi in tempo di Covid

    Roma, 8 settembre 2020News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia