News
Incontro a Trivento per la celebrazione del mandato catechistico
Carissimi sacerdoti, parroci e catechisti,
l’Ufficio Catechistico Diocesano intende proporre anche quest’anno occasioni di formazione per i catechisti parrocchiali perché approfondiscano la propria competenza nel servizio ecclesiale per il quale generosamente si mettono a disposizione.Intendendo dare ufficialità alla ripresa delle attività pastorali e catechistiche nelle vostre parrocchie siete invitati al consueto rito diocesano del mandato che sarà conferito a nome del nostro Vescovo mons. Domenico Angelo Scotti dal vicario generale don Mimì Fazioli. Ci incontreremo a partire dalle ore 16.00 nel salone del seminario vescovile di Trivento sabato 13 ottobre p.v. Alle 18.00 circa ci sarà la celebrazione del mandato.
L’incontro sarà l’occasione per un confronto fra i catechisti presenti incentrato sulla bozza di piano pastorale analizzato dal punto di vista catechistico. Raccoglieremo idee, suggerimenti, esperienze e considerazioni che invito a preparare a livello parrocchiale negli incontri che saranno organizzati insieme alle famiglie o nel gruppo dei catechisti nelle singole parrocchie secondo quanto previsto dalle schede di approfondimento della bozza.
Si tratta di riconoscere nel piano pastorale “l’occasione di una seria riflessione ed una coraggiosa sperimentazione di percorsi pastorali di accompagnamento e di evangelizzazione nella, con e per le famiglie. L’obiettivo è quello di aiutare la famiglia a sentire il suo ruolo insostituibile nella trasmissione della fede alle giovani generazioni e non solo.
Raccomando a tutti, anche a nome del nostro Pastore diocesano, la partecipazione a questo importante appuntamento diocesano.
Ringraziandovi sin da ora e confidando nella vostra presenza vi saluto cordialmente.
IL DIRETTORE
Don Angelo Ricci UFFICIO CATECHISTICO DIOCESANOTrivento (CB), 13 ottobre 2007