Anniversario dell’elezione a Vescovo di Trivento di mons. Scotti | Diocesi di Trivento

News

Anniversario dell’elezione a Vescovo di Trivento di mons. Scotti

Anniversario dell’elezione a Vescovo di Trivento di mons. Scotti

Due anni fa, il diciassette ottobre del 2005, papa Benedetto XVI ci faceva il bel regalo del nuovo Vescovo nella splendida persona di S. E. mons. Domenico Angelo Scotti.

Due anni insieme sono stati davvero importanti, indimenticabili, qualcosa che ci rimarrà dentro e che vogliamo celebrare nella preghiera, che raccoglie, sintetizza e santifica i nostri sensi di amore, sacrificio e rispetto. Sono questi gli elementi essenziali, indispensabili per una collaborazione perfetta, in tutto un percorso pastorale fatto di simpatia, devozione e serenità...Con l'aiuto del Signore stiamo costruendo, insieme sacerdoti, religiose e fedeli laici, quel progetto pastorale che intende ricostruire e diffondere un modello di famiglia che si nutra di fede e di amore, che ci renda capaci di superare le avversità, le diffidenze e le incomprensioni.

Ci sentiamo, oggi più che mai, legati al nostro Vescovo Domenico, come in una dolcissima catena, fatta non tanto di parole, quanto di condivisione rafforzata dal quotidiano e comune spenderci per il bene degli altri, dei deboli, degli emarginati.

Infiniti auguri di ogni bene nel Signore

Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaTrivento (CB), 17 ottobre 2007

Ultime news

  • descrizione

    Il Corpus Domini in Cattedrale a Trivento

    Trivento, 10 giugno 2020News
  • descrizione

    Notificazione per l'applicazione del Protocollo sulla graduale ripresa delle celebrazioni liturgiche con il popolo di Dio della Diocesi di Trivento

    Trivento, 1 giugno 2020News
  • descrizione

    Nessun sistema economico può sopravvivere senza sanità pubblica forte e adeguata

    Diocesi di Trivento, 1 giugno 2020Caritas Diocesana
  • descrizione

    Si torna in Chiesa distanziati e con regole ben precise

    Trivento, 28 maggio 2020Foto e Video
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia