Anniversario dell’elezione a Vescovo di Trivento di mons. Scotti | Diocesi di Trivento

Anniversario dell’elezione a Vescovo di Trivento di mons. Scotti

Due anni fa, il diciassette ottobre del 2005, papa Benedetto XVI ci faceva il bel regalo del nuovo Vescovo nella splendida persona di S. E. mons. Domenico Angelo Scotti.

Due anni insieme sono stati davvero importanti, indimenticabili, qualcosa che ci rimarrà dentro e che vogliamo celebrare nella preghiera, che raccoglie, sintetizza e santifica i nostri sensi di amore, sacrificio e rispetto. Sono questi gli elementi essenziali, indispensabili per una collaborazione perfetta, in tutto un percorso pastorale fatto di simpatia, devozione e serenità...Con l'aiuto del Signore stiamo costruendo, insieme sacerdoti, religiose e fedeli laici, quel progetto pastorale che intende ricostruire e diffondere un modello di famiglia che si nutra di fede e di amore, che ci renda capaci di superare le avversità, le diffidenze e le incomprensioni.

Ci sentiamo, oggi più che mai, legati al nostro Vescovo Domenico, come in una dolcissima catena, fatta non tanto di parole, quanto di condivisione rafforzata dal quotidiano e comune spenderci per il bene degli altri, dei deboli, degli emarginati.

Infiniti auguri di ogni bene nel Signore

Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaTrivento (CB), 17 ottobre 2007