50° anniversario di professione religiosa per Suor Stefania Consilvio | Diocesi di Trivento

50° anniversario di professione religiosa per Suor Stefania Consilvio

50° anniversario di professione religiosa per Suor Stefania ConsilvioDomenica scorsa 25 novembre a Toro (CB) Suor Stefania Consilvio nata a Trivento ed appartenente all'ordine delle Figlie di Maria Immacolata - fondato dalla Beata suor MARIA BRIGIDA POSTORINO di Catona (Reggio Calabria) - ha festeggiato il suo 50° anniversario di professione religiosa.

Suor Stefania è stata per tanti anni impegnata come suora e successivamente come superiora nelle strutture di Roma (sede centrale), Frascati, Giarre (Sicilia), Apice in provincia di Benevento e Campobasso. È attualmente madre superiora a Toro nella struttura dell'asilo infantile dove operano 3 suore. L’anniversario è stato festeggiato insieme alla madre generale Suor Loretana originaria di Toro ed altre consorelle.

La cerimonia ha avuto come momento centrale la celebrazione dell’Eucarestia durante la quale le suore hanno rinnovato solennemente il loro Si al Signore. Intorno alle suore Figlie di Maria Immacolata si è stretta l’intera comunità di Toro. Al termine c’è stato un momento conviviale durante il quale i cittadini hanno partecipato tutta la loro gratitudine ed il loro affetto alle Religiose.

Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaToro (CB), 29 novembre 2007