Quaresima 2008 - Incontri per le famiglie | Diocesi di Trivento

Quaresima 2008 - Incontri per le famiglie

Carissimi fedeli della città di Trivento,
anche quest'anno i Vostri parroci Vi offrono l'occasione di ascoltare, riflettere e dibattere su alcuni dei temi più scottanti e dei problemi veramente impellenti del nostro vivere quotidiano, argomenti che coinvolgono e interpellano sempre più le nostre famiglie.
Tutto questo in piena sintonia con il Piano Pastorale Diocesano Vi ho consegnato il 12 gennaio scorso ed ossequienti a quanto il Papa Benedetto scrive all'inizio della sua lettera di invito alla Quaresima 2008: "Cari fratelli e sorelle! Ogni anno, la Quaresima ci offre una provvidenziale occasione per approfondire il senso e il valore del nostro essere cristiani, e ci stimola a riscoprire la misericordia di Dio perché diventiamo, a nostra volta, più misericordiosi verso i fratelli. Nel tempo quaresimale la Chiesa si preoccupa di proporre alcuni specifici impegni che accompagnino concretamente i fedeli in questo processo di rinnovamento interiore".
Invito calorosamente tutti Voi, diletti fedeli Triventini, a partecipare ai cinque incontri programmati per poterci poi insieme impegnare alla rinascita della nostra comunità ecclesiale, ricchi di una speranza cristiana più audace, se permettete "più folle", in grado di arrestare la dilagante, prepotente debolezza che attanaglia e disorienta la nostra società e le nostre famiglie.

Vi aspetto e vi benedico

+ Domenico Scotti

9 febbraio
Concerto � Testimonianza su Beata Madre Teresa di Calcutta Spettacolo musicale di don Elio Benedetto Parroco di Palata (CB)