E' morto, ieri a Roma, Mons. Carlo Pietravalle | News

News

E' morto, ieri a Roma, Mons. Carlo Pietravalle

È morto, ieri a Roma, Mons. Carlo PietravalleMons. Carlo Pietravalle è morto, ieri a Roma, ove risiedeva da qualche anno in una struttura del Vicariato per sacerdoti anziani.

Mons. Carlo Pietravalle era nato a Bagnoli dei Trigno il 3 agosto del 1919 ed era stato ordinato sacerdote dal compianto Vescovo mons. Epimenio Giannico il 4 luglio del 1943.

Aveva iniziato il proprio servizio pastorale come parroco di Casalciprano (CB) e poi a Bagnoli del Trigno (IS).

Celebrato il cinquantesimo di sacerdozio mons. Santucci gli aveva fatto conferire dal Vaticano il titolo onorifico di Cappellano di Sua Santità.

Era anche canonico del Capitolo della Cattedrale e nonostante l’età e i primi acciacchi della vecchiaia era uno dei pochi che, diventato parroco emerito, ci onorava della sua presenza, il giorno delle solennità maggiori, in occasione delle messe stazionali del Vescovo, prima che fosse accolto nell’Istituto Casa S. Gaetano del Vicariato di Roma, dove si era trasferito per stare più vicino ai suoi familiari.

Mons. Carlo è stata una persona che ha lavorato molto per il prossimo, sacerdote che con un quotidiano e costante lavoro ha saputo mettersi al servizio delle persone per le quali aveva ricevuto la cura pastorale. Una vita la sua spesa con gioia al servizio del prossimo. Sacerdote di Cristo umile e colto, stava pubblicando anche una bella opera di poesie.

Mons. Scotti, Vescovo di Trivento, desidera esprimere gratitudine a quanti lo ha assistito con cura e dedizione, mentre porge le più vive condoglianze ai familiari e a tutti quelli che piangono la sua improvvisa scomparsa, ricordandone l'intensa vita pastorale come parroco e di apostolo della carità a favore degli ultimi e degli indifesi, facendosi spesso carico dei tanti problemi sociali che affliggevano le sue parrocchie.

I funerali si terranno, alle quattro di pomeriggio di oggi 22 aprile, nella chiesa parrocchiale di Bagnoli del Trigno e saranno presieduti dal vescovo mons. Domenico Scotti.

Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaRoma, 22 aprile 2008

Ultime news

  • descrizione

    Sacramento della Cresima presso la parrocchia di Sant'Antonio Abate ad Agnone

    Agnone, 18 ottobre 2017News
  • descrizione

    Recensione del Libro di Don Erminio Gallo

    Agnone, 18 ottobre 2017News
  • descrizione

    Spopolati e senza più servizi. I 40 Comuni dimenticati

    18 ottobre 2017News
  • descrizione

    Nel Santuario di San Gabriele l’incontro annuale dei sacerdoti di Abruzzo e Molise

    Isola del Gran Sasso d'Italia, 16 ottobre 2017News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia