La diocesi di Trivento in pellegrinaggio a Lourdes | Diocesi di Trivento

News

La diocesi di Trivento in pellegrinaggio a Lourdes

La diocesi di Trivento in pellegrinaggio a LourdesIn occasione del 150° anno dell’apparizione della Madonna a Lourdes anche mons. Scotti, il Vescovo di Trivento, ha guidato un pellegrinaggio diocesano di circa 60 persone per visitare i luoghi dov'è vissuta Bernadette, dove è apparsa la Santa Vergine e dove milioni di pellegrini si sentono risanati nel corpo e nello spirito.

Il vescovo Scotti ha voluto intraprendere questo grande itinerario spirituale per lucrare l'indulgenza giubilare e anche per preparare i pellegrini ad entrare nel vivo della attualizzazione del Piano Pastorale Diocesano: la famiglia come primo soggetto della nuova evangelizzazione.

La grotta delle apparizioni, da quando è stato costruito un imponente santuario, che è diventato meta di un importante movimento di pellegrini provenienti da ogni Paese e continente, è associata alla speranza di ottenere guarigioni ed è pertanto meta di un gran numero di fedeli infermi, i quali raggiungono questo luogo visitato dalla Madre del Signore, con il desiderio di ottenere la guarigione o, per lo meno, di poter fare uno speciale cammino di fede e così ripartire, se non guariti fisicamente, almeno confortati nel corpo dalla fede e rasserenati nello spirito.

Il Vescovo e i pellegrini sono partiti in aereo lunedì mattina e rientreranno in Diocesi nella serata di giovedì.

Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaLourdes, 9 luglio 2008

Ultime news

  • descrizione

    Recensione dell'ultimo libro di Don Erminio Gallo

    Agnone, 9 ottobre 2018News
  • descrizione

    Inizio del corso per fidanzati

    Santuario di Canneto, 8 ottobre 2018News
  • descrizione

    Partita la Scuola di Teologia "San Casto" ad Agnone

    Agnone, 8 ottobre 2018News
  • descrizione

    Il saluto di mons. Santucci a Papa Giovanni Paolo II

    Agnone, 8 ottobre 2018Foto e Video
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia