Bando regionale “Giovani al Lavoro”: richieste di contributi per la creazione d'impresa | Diocesi di Trivento

I Progetti

Confcooperative Molise, organizza, nel contesto delle attività del Progetto Policoro, una serie di incontri con i giovani, allo scopo di promuovere e divulgare l’Avviso Pubblico denominato “Giovani al Lavoro“, di iniziativa dell’Assessorato regionale alle Politiche del Lavoro, pubblicato sul B.U.R.M. n. 21 del 1° settembre 2008. (Scarica il bando regionale)

Gli incontri che interessano il territorio della Diocesi di Trivento si terranno nelle date e nelle sedi di seguito riportate:
  • Il 30 settembre, in collaborazione con il Comune di Frosolone, alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale (Piano Terra Comune);
  • Il 3 ottobre, in collaborazione con il Centro servizi all'imprenditorialità giovanile della Diocesi di Trivento, alle ore 18.00 presso il Centro polifunzionale di Colle San Giovanni, Trivento;
  • 8 ottobre ad Agnone (IS), alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare della Comunità Montana "ALTO MOLISE", sita in Largo Tirone

L’Avviso Pubblico è finalizzato alla creazione di nuovi posti di lavoro per le giovani generazioni. A tal fine saranno concessi contributi, fino ad un massimo di 30 mila euro, per ogni persona fisica che, alla data di presentazione della domanda, risulti essere residente in Molise, avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, in stato di disoccupazione e che intenda intraprendere l’esercizio di un’attività imprenditoriale in una delle seguenti forme:

• Impresa individuale;
  • Società di persone (società semplice, società in nome collettivo, società in accomandita semplice);
  • Società Cooperativa di lavoro per la produzione di beni e servizi;
  • Esercizio di professioni intellettuali, anche in forma associata, per le quali è prevista l’iscrizione in appositi Albi professionali o elenchi, a condizione che il beneficiario abbia già conseguito l’abilitazione alla professione;
  • Attività di consulenza per prestazioni d’opera intellettuale, per le quali non sussiste obbligo d’iscrizione ad Albi o elenchi.

Per la forma associata il finanziamento massimo concesso sarà di 150 mila euro.
A tale riguardo, Confcooperative Molise durante l’incontro di presentazione del Programma Giovani, entrerà nel merito degli argomenti dell’Avviso Pubblico e darà informazioni dettagliate per la costituzione di Società Cooperative.

L'intervento è finanziato con fondi provenienti dal "Fondo per le Politiche Giovanili" e dal Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo (POR FSE) 2007-2013 ed in particolare dell'Asse I – Adattabilità.

Michele Fuscoletti (AdC Progetto Policoro)
ppolicoro.trivento@gmail.com

Scarica il bando regionaleMichele Fuscoletti30 settembre 2008