Ritiro mensile a Canneto del Clero Diocesano | Diocesi di Trivento

Segnalazioni

Ritiro mensile a Canneto del Clero Diocesano

Reverendissimo confratello,
insieme agli auguri più cordiali affinché questo nuovo anno sia vissuto nella serenità, nella salute e nell’umile e generoso servizio al Regno di Cristo, mi permetto, sommessamente, di ricordarti i seguenti appuntamenti:

  1. Venerdì 16 gennaio c’è il ritiro mensile a Canneto, con inizio alle ore 09.30. Relatore del Corso di Bioetica sarà il Dott. Lucio Romano sul tema attualissimo e delicato:“RU486, dall’aborto chimico alla contraccezione d’emergenza. Aspetti biomedici, etici e giuridici”.
  1. Domenica 18 gennaio è la giornata per i Migrantes: è bene parlarne durante l’omelia. Dal Messaggio del Santo Padre: "Cari fratelli e sorelle, quest'anno il Messaggio per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato ha come tema: "San Paolo migrante, Apostolo delle genti", e prende spunto dalla felice coincidenza dell'Anno Giubilare da me indetto in onore dell'Apostolo in occasione del bimillenario della sua nascita. La predicazione e l'opera di mediazione fra le diverse culture e il Vangelo, operata da Paolo "migrante per vocazione", costituiscono in effetti un significativo punto di riferimento anche per chi si trova coinvolto nel movimento migratorio contemporaneo.... ", (cfr. www.migrantes.it.).

Le offerte della questua vanno rispedite, entro la fine del mese, all’Ufficio Amministrativo Diocesano: c/c n° 12101861 - 86029 TRIVENTO.

  1. Le offerte raccolte in occasione della Giornata della Santa Infanzia (il 6 gennaio 2009) devono essere inviate, sempre entro il corrente mese, al Centro Missionario Diocesano: c/c n° 13264866 - Parrocchia Maria Santissima di Costantinopoli - 86081 - AGNONE
  1. Si svolga in ogni parrocchia la Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani, secondo lo schema inviato in precedenza da don Antonio Maria Di Franco, facendo i dovuti riferimenti all’Anno Paolino giubilare, (cfr. www.diocesi.torino.it/archivio2008/settimana-unita.htm).
Un cordiale saluto e un fraterno ricordo nella preghiera.Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaSantuario di Canneto, 16 gennaio 2009

Ultime news

  • descrizione

    I cresimandi incontrano il Vescovo Claudio a Canneto

    Santuario di Canneto, 13 giugno 2018Foto e Video
  • descrizione

    Le foto del consiglio regionale ACI

    Trivento, 12 giugno 2018Foto e Video
  • descrizione

    Il Corpus Domini 2018 a Trivento

    Trivento, 7 giugno 2018Foto e Video
  • descrizione

    Conferenza del Centro Progetto Culturale della Diocesi

    Trivento, 7 giugno 2018Foto e Video
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia