Conferenza su San Paolo dal tema "Vita e pensiero dell'Apostolo delle genti" | Diocesi di Trivento

Editoriale

Conferenza su San Paolo dal tema "Vita e pensiero dell'Apostolo delle genti"

Sabato 28 febbraio 2009, alle ore 17.30, presso il salone del Centro Polifunzionale di Colle San Giovanni, in Trivento, organizzata dalla Curia e dal Consiglio Pastorale Interparrocchiale, il sacerdote Professore Mons. Giuseppe De Virgilio terrà una conferenza su San Paolo il cui tema è "Vita e pensiero dell'Apostolo delle genti".

Il tema scelto è in piena sintonia con l'anno giubilare indetto da papa Benedetto XVI e che stiamo celebrando in ricordo del duemillesimo anniversario della nascita di San Paolo di Tarso, egli che è diventato dopo la conversione "lo strumento che ho scelto per me, affinché porti il mio nome dinanzi alle nazioni, ai re e ai figli di Israele, e io gli mostrerò quanto dovrà soffrire per il mio nome" (At 9,15-16).

Questo incontro su Paolo ci potrà aiutare, grazie alla sua testimonianza e al suo insegnamento, ad amare Cristo ancora più e a fare della nostra vita un dono e un’offerta per la causa del Vangelo.

Il relatore, monsignor Giuseppe professore De Virgilio, è un presbitero della diocesi di Termoli-Larino, ordinato sacerdote nel 1986. È molto conosciuto in quanto affermato biblista che ha all'attivo molteplici e importanti pubblicazioni, dalla risonanza internazionale, ed è anche un conferenziere forbito, molto richiesto per la sua esprerienza e per la notevole e chiara profondità espositiva. È da alcuni decenni stimato docente presso l'Istituto Teologico del Seminario Regionale di Chieti, luogo privilegiato dove si formano i sacerdoti dell'intera regione ecclesiastica abruzzese e molisana.

Mons. De Virgilio è anche: autore di molti sussidi biblici, valente predicatore di esercizi spirituali, esperto Docente presso la Pontificia Facoltà della Santa Croce di Roma ed è uno dei più giovani tra i membri dell'Associazione Biblica Italiana, ricoprendone il ruolo di delegato per la Sezione Sacerdoti.

Il Vescovo Scotti e i sacerdoti della città di Trivento invitano caldamente i fedeli triventini a partecipare affinchè la passione per la Parola di Dio diventi stimolo a rinnovarsi e a praticare concretamente la propria fede.Trivento, 25 febbraio 2009