Convegno Missionario Giovanile: Assisi 30 aprile - 3 maggio | Diocesi di Trivento

Convegno Missionario Giovanile: Assisi 30 aprile - 3 maggio

Convegno Missionario Giovanile: Assisi 30 aprile - 3 maggioI giovani della Diocesi di Trivento sono invitati dal 30 aprile al 3 maggio prossimi ad Assisi, per il Convegno Missionario Giovanile 2009, promosso dal Movimento Giovanile Missionario e organizzato con la Fondazione Missio, le Pontificie Opere Missionarie, i Centri Missionari Diocesani, gli Istituti Missionari, le Comunità e Associazioni Missionarie.

La ricorrenza dell’anno paolino suggerisce il tema in discussione: Nel mondo sui sentieri di Cristo, il segreto di Paolo: scopo è quello di riaffermare, in questo nostro tempo, l’urgenza di annunciare il messaggio sconvolgente del Vangelo portato fino agli estremi confini della terra. Siamo certi che il segreto di Paolo sta nella portata universale del suo messaggio capace di parlare alle donne e agli uomini di tutti i continenti, di tutti i tempi e di tutte le culture. Il convegno sarà l’occasione per discutere e fare scelte concrete per una nuova pastorale missionaria giovanile, profezia di una nuova era. Trovate notizie e programma sul sito www.mgm.operemissionarie.it nella sezione del convegno; le iscrizioni verranno raccolte ancora fino al 28 marzo.

Chiedendovi di riscaldare il cuore di qualche giovane per una partecipazione a un evento che si preannuncia interessante, ricordo anche l’imminente celebrazione della Giornata dei Missionari uccisi, il cui materiale dovrebbe già essere giunte nelle diocesi e nelle parrocchie.

Colgo l’occasione per precisare che l’avvio dei siti rinnovati www.italiamissio.it e www.operemissionarie.it non è ancora pienamente soddisfacente. Speriamo di risolvere al più presto i problemi tecnici e di potervi fornire un servizio adeguato.

Scarica il programmadon Gianni CesenaAssisi, 10 marzo 2009