Buona Pasqua con un nuovo sito | Diocesi di Trivento

Buona Pasqua con un nuovo sito

Buona Pasqua con un nuovo sitoCarissimi,
cordiali e sinceri auguri per una felice e santa Pasqua di Risurrezione.

In questo santo giorno della Pasqua di Gesù, il “primo giorno della settimana” (Gv 20,1), rendiamo grazie a Dio che ha risuscitato il suo Figlio, il Signore Gesù.
Ci ritroviamo qui, anche tra le pagine di questo nuovo sito, per lodare e ringraziare Dio, partecipando più da vicino alla grazia di quell’evento decisivo per la nostra storia personale e per quella di tutta l’umana famiglia.

Pasqua è rivivere, rinascere, risorgere e migliorare: così, tra tutte queste notizie, finalmente qualcosa di nuovo si muove.

Dopo i primi quattro anni sperimentali e di apprendistato, ecco il sito della nostra Diocesi si presenta con un suo nuovo look.

Ringrazio cordialmente le migliaia di visitatori che avevano finora visionato il nostro sito e proprio per rendere loro un servizio migliore lo abbiamo rinnovato e reso più agile per una più facile e precisa consultazione.

Se è vero che internet è un mare aperto, se c’è oggi in esso un oceano di domande e di risposte, la nostra intenzione, mia e dei miei collaboratori, è quella di permettere al navigatore solitario, e ad ogni comune mortale, di non abbandonarsi alle sue onde, di non farsi trasportare nei milioni di insenature, di spiagge e di scogliere sconosciute che spuntano ad ogni click del mouse, ma di potere trovare facilmente e immediatamente notizie, appuntamenti, testi e link interessanti e formativi.

Le statistiche dicono che sul web scorre, che lo vogliamo o no, la vita di tanti nostri giovani e il tema di Gesù è molto dibattuto nei blog giovanili molto spesso però con concetti e idee distorte e figlie di una mentalità nichilista. Ecco allora che il ruolo dei siti diocesani può essere prezioso perchè potrebbe mostrare ai ragazzi il vero volto di Gesù e della sua Chiesa, che non è quello propugnato né da una letteratura poco scientifica e né dalla stampa molto superficiale e sensazionalista.

Le novità e le migliorie di questo sito della Diocesi di Trivento si potranno apprezzare, navigando al suo interno con pazienza e con costanza.

Per questo saremo grati a tutti coloro che ci invieranno contributi di qualsiasi tipo: farci conoscere anche ai lontani è uno dei nostri scopi, ma far conoscere Cristo a chi è interessato al suo messaggio di amore è la finalità principale e dominante di tutto il nostro piccolo, paziente lavoro.

Risuoni festoso l’annuncio pasquale nei vostri cuori, la luce della Pasqua illumini il nostro cammino e ci accompagni sempre la Vergine santa, la madre della cristiana speranza.

† Domenico Angelo Scotti
Vescovo di TriventoUfficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaTrivento (CB), 14 aprile 2009