Festa di San Casto, primo Vescovo di Trivento | Diocesi di Trivento

News

Festa di San Casto, primo Vescovo di Trivento

Festa di San Casto, primo Vescovo di Trivento

Sabato 4 luglio, festa di San Casto, primo Vescovo di Trivento, in Cattedrale, alle ore 18:30, ci sarà una solenne concelebrazione presieduta dall’Arcivescovo mons. Luciano Suriani: sarà questa l’occasione anche per ‘aprire’, nella nostra Diocesi, l’Anno Sacerdotale, indetto dal Santo Padre in occasione dei 150 anni della morte del santo Curato d'Ars, ed apertosi ufficialmente lo scorso 19 Giugno nella solennità del Sacro Cuore di Gesù, giornata dedicata proprio alla santificazione sacerdotale.

Il tema scelto per questo anno sacerdotale è “Fedeltà di Cristo, fedeltà del sacerdote”. Durante l'anno giubilare è prevista a carattere universale la pubblicazione di un “Direttorio per i Confessori e Direttori Spirituali” e di “una raccolta di testi del Sommo Pontefice sui temi essenziali della vita e della missione sacerdotale nell’epoca attuale”.

L'obiettivo di questo Anno è quello si “far percepire sempre più l’importanza del ruolo e della missione del sacerdote nella Chiesa e nella società contemporanea”.

Accanto a questo un altro tema di rilievo sarà “la necessità di potenziare la formazione permanente dei sacerdoti legandola a quella dei seminaristi”.

Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaTrivento (CB), 30 giugno 2009

Ultime news

  • descrizione

    I cresimandi incontrano il Vescovo Claudio a Canneto

    Santuario di Canneto, 13 giugno 2018Foto e Video
  • descrizione

    Le foto del consiglio regionale ACI

    Trivento, 12 giugno 2018Foto e Video
  • descrizione

    Il Corpus Domini 2018 a Trivento

    Trivento, 7 giugno 2018Foto e Video
  • descrizione

    Conferenza del Centro Progetto Culturale della Diocesi

    Trivento, 7 giugno 2018Foto e Video
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia