50° anniversario dell'ordinazione sacerdotale di don Orlando Di Tella | Diocesi di Trivento

News

50° anniversario dell'ordinazione sacerdotale di don Orlando Di Tella

50° anniversario dell'ordinazione sacerdotale di don Orlando Di TellaLo scorso 12 luglio, per celebrare le nozze d’oro sacerdotali, mons. Orlando Di Tella ha scelto come luogo Lourdes e come modalità un devoto pellegrinaggio e la serietà di un rigenerante ritiro spirituale.

Mons. DI TELLA è nato a Capracotta il 13 maggio 1934 ed è stato ordinato sacerdote da mons. Pio Augusto Crivellari il 12 luglio 1959. Papa Giovanni Paolo II° lo ha nominato Cappellano di Sua Santità.

I primi anni di sacerdozio li ha trascorsi presso il Seminario Vescovile di Trivento, prima come vicerettore ed insegnante di materie letterarie e poi anche come Rettore, gestendo il difficile momento del dopo Mastrangelo.

Notevole la sua amicizia con i giovani triventini insieme ai quali fondò l’Atletico Trivento, squadra mitica per quei tempi, che si avvaleva solo di promettenti elementi locali e con i quali riusciva a conseguire brillanti risultati sportivi a livello regionale ed oltre.

Una sua impronta personale l’ha lasciata nell’interessamento particolare per la realizzazione del primo campo sportivo e nella collaborazione attiva con i vari presidi delle Scuole, allorquando in Seminario erano ospitate ben due sezioni del ciclo medio.

In campo diocesano si è adoperato per le vocazioni sacerdotali e religiose, è stato brillante predicatore, infaticabile coordinatore del Sesto Sinodo Diocesano e per tanti anni, come Direttore dell’Ufficio Catechistico, anche brillante organizzatore di memorabili Convegni di aggiornamento per sacerdoti e catechisti.

Attualmente è parroco in Pietracupa, la Betlemme del Molise, dove si dedica scrupolosamente alla preghiera e allo studio personale, spendendosi per le opere assistenziali e adoperandosi molto nella cooperazione pastorale con i parroci viciniori, come recentemente ha fatto con forte dedizione e slancio generoso con i confratelli di Torella del Sannio e di Castropignano.

Il Vescovo mons. Scotti, il presbiterio diocesano, i tanti amici triventini e i suoi cari parrocchiani porgono a don Orlando i più vivi e cordiali auguri per questo bellissimo traguardo dei cinquanta anni di sacerdozio e sinceramente gli auspicano sereno, proficuo e intenso apostolato per ancora tantissimi anni.Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaPietracupa (CB), 14 luglio 2009

Ultime news

  • descrizione

    Prossimo 22 novembre: Giornata Nazionale Offerte per il sostentamento dei sacerdoti

    Diocesi di Trivento, 19 novembre 2020News
  • descrizione

    Comunicato Ceam circa lo svolgimento della catechesi e delle attività pastorali

    CEAM, 16 novembre 2020News
  • descrizione

    Riflessione sul MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO PER LA IV GIORNATA MONDIALE DEI POVERI Domenica XXXIII del Tempo Ordinario 15 novembre 2020 «Tendi la tua mano al povero»

    Trivento, 14 novembre 2020News
  • descrizione

    Al via il nuovo percorso diocesano di preparazione alla vita matrimoniale

    Trivento, 12 novembre 2020News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia