Seconda settimana - Vocazione | Diocesi di Trivento

Seconda settimana

(4 - 10 ottobre)

La Seconda settimana dell’Ottobre Missionario è dedicata al tema

della Vocazione che motiva qualsiasi impegno di annuncio

e testimonianza missionaria, come risposta ad una chiamata.

Preghiera del mattino o della sera

La preghiera del mattino o della sera, può essere motivata da queste intenzioni:

DomenicaPerché la celebrazione dell’eucarestia domenicale ci aiuti a riscoprire il valore profondo della vocazione missionaria della nostra comunità.

LunedìPer le nostre famiglie: tornino ad essere il luogo ideale nel quale maturi la vocazione missionaria di ogni persona.

MartedìPerché coloro che vivono la missione in terre lontane perseverino nella

fede, rendendo ancor più viva la loro vocazione missionaria.

MercoledìPerché la dimensione missionaria della vocazione cristiana sia sempre presente negli itinerari formativi di ogni parrocchia e diocesi.

GiovedìPerchè i diaconi, i sacerdoti, i religiosi e le religiose vivano con spirito profondamente missionario la propria consacrazione al Signore.

VenerdìPer tutti i malati nel corpo e nello spirito, perché offrano la propria sofferenza come risposta alla personale chiamata missionaria.

Sabato Perché sempre più giovani vivano la coerenza con i valori della fede come risposta alla personale vocazione missionaria tra i propri coetanei.

Preghiera prima dei pasti

Prima di pranzo e/o di cena, si può pregare così:

Grazie, Signore, per questo cibo che stiamo per prendere. Donaci un cuore capace di rispondere alla tua chiamata con gesti di amore verso i fratelli che ogni giorno ci fai incontrare. Amen.

N. B.Se la parrocchia aderisce alla proposta de “L’animatore missionario” n° 3, si può partecipare alla celebrazione del Rosariomeditato.

4 ottobre 2009