Parlamento Europeo: nasce Intergruppo Gioventù | Diocesi di Trivento

I Progetti

Parlamento Europeo: nasce Intergruppo Gioventù

Parlamento Europeo: nasce Intergruppo Gioventù16 membri del Parlamento Europeo hanno recentemente creato il primo intergruppo parlamentare che affronterà temi specifici legati ai giovani.
La prima riunione dell’intergruppo sui giovani si è svolta ieri a Strasburgo durante la sessione plenaria del Parlamento Europeo.

L’intergruppo, primo nella storia del Parlamento Europeo ad occuparsi appositamente di giovani, tratterà temi quali la mobilità, la cittadinanza attiva, l’istruzione e l’inclusione sociale dei giovani.
La sua creazione è avvenuta in seguito ad una dichiarazione parlamentare del 2008 (33/2008) che sollecita la Commissione Europea a tenere in maggiore considerazione i giovani nella proposta di nuove politiche.

Articolo tratto da:
www.eurodesk.itSonia Scatolone18 febbraio 2010