Domenica 25 Aprile 2010 si celebra la 47a Giornata mondiale di preghiera per le VOCAZIONI | Diocesi di Trivento

Segnalazioni

Domenica 25 Aprile 2010 si celebra la 47a Giornata mondiale di preghiera per le VOCAZIONI

Domenica 25 Aprile 2010 si celebra la 47a Giornata mondiale di preghiera per le VOCAZIONI

Ho una bella notizia! Io l'ho incontrato... è lo slogan scelto dal CNV per questa giornata.

Il Centro Nazionale Vocazioni della CEI, nella "domenica del Buon Pastore", propone a tutte le comunità cristiane e oranti che si ritrovano nel Giorno del Signore, di vivere un momento forte di sensibilizzazione, riflessione e preghiera sul significato e l'importanza della "chiamata vocazionale" nella vita di ogni battezzato.

In particolare, oggi vogliamo ricordare tutte le "vite chiamate" che, con un Sì totale e radicale, hanno donato il proprio cuore e la propria esistenza al servizio di Dio e di tanti fratelli e sorelle, bisognosi di consolazione, di aiuto concreto e di speranza nel cammino spesso nebuloso e confuso della vita.

Lo slogan include anche il senso di due eventi importanti che in questo anno si intrecciano tra di loro: l'Anno Sacerdotale, indetto da Papa Benedetto XVI°, che ha sullo sfondo la figura umanamente semplice e dimessa del S. Curato d'Ars: "la stola e la croce"... il Sacramento della Riconciliazione e l'abbandono amoroso della propria esistenza al Crocifisso Risorto.

La forte sottolineatura presente nel messaggio del Papa: "la testimonianza di vita suscita Vocazioni". È l'invito, l'impegno, la profezia per essere testimoni coerenti e sereni, in un mondo frastornato da tante "cattive notizie"; per raccontare la gioia di un incontro che può cambiare profondamente ogni esistenza: l'incontro con il Signore Gesù.

Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaTrivento (CB), 20 aprile 2010

Ultime news

  • descrizione

    Il Corpus Domini in Cattedrale a Trivento

    Trivento, 10 giugno 2020News
  • descrizione

    Notificazione per l'applicazione del Protocollo sulla graduale ripresa delle celebrazioni liturgiche con il popolo di Dio della Diocesi di Trivento

    Trivento, 1 giugno 2020News
  • descrizione

    Nessun sistema economico può sopravvivere senza sanità pubblica forte e adeguata

    Diocesi di Trivento, 1 giugno 2020Caritas Diocesana
  • descrizione

    Si torna in Chiesa distanziati e con regole ben precise

    Trivento, 28 maggio 2020Foto e Video
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia