Le parole del Cardinale Antonelli ad Agnone | Diocesi di Trivento

Le parole del Cardinale Antonelli ad Agnone

Le parole del Cardinale Antonelli ad AgnoneIl cardinale Antonelli ha trattato in Agnone un tema di grande attualità.
Parlare di famiglia nell’attuale contesto sociale permette oggi di guardare l’uomo nel più profondo della sua anima e trovare la sua vera dignità di figlio di Dio.

Mentre la società odierna pone la libertà come valore assoluto, scardinandola dalla realtà che la costituisce, cioè da Dio, è questi colui chene fa dono all’uomo affinché da solo e senza costrizioni ricerchi il suo Dio.
Dio vuole tutti gli uomini liberi, ma questo non deve portarli verso un libertinaggio, bensì ad un comportamento morale e dignitoso per la propria persona e per i propri fratelli.

Scarica e leggi il testo completoUfficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaAgnone, 27 aprile 2010