Le cresime a Trivento nel giorno di Pentecoste | News

News

Le cresime a Trivento nel giorno di Pentecoste

Le cresime a Trivento nel giorno di PentecosteLe cresime a Trivento nel giorno di PentecosteNella Cattedrale di Trivento mons. Domenico Scotti il 23 maggio, domenica di Pentecoste, ha amministrato la Cresima a trentatré ragazzi: questa la presentazione dei cresimandi.

Eccellenza Rev.ma, il percorso che abbiamo affrontato in questi ultimi tre anni, grazie al prezioso aiuto dei Catechisti parrocchiali, è arrivato oggi ad una tappa molto significativa: il conferimento del sacramento della Confermazione cristiana.

Da quando Voi, quattro anni e mezzo fa, siete venuto in mezzo a noi, avete spesso ripetuto che la questione di fondo, la sfida per i nostri giorni rimane quella della comunicazione del Vangelo, quella di educare i nostri giovani alla fede.

Eccellenza, sappiamo bene quanto Voi state investendo in valide energie pastorali a favore della famiglia e della gioventù, promuovendo luoghi di aggregazione dove i giovani, dopo aver ricevuto la prima iniziazione cristiana, possano sviluppare, in un gioioso clima comunitario, i valori autentici della vita umana e cristiana.

A noi, sacerdoti e laici di buona volontà di Trivento, ce lo state ripetendo con la tutta forza e con la passione apostolica che caratterizza la Vostra voce autorevole di Vescovo: amate i giovani, cercateli, incontrateli, apritevi al loro mondo, lasciatevi sfidare dalle loro attese e dai loro desideri; troverete lo slancio non solo per dire il vangelo ma per fare più autentico il vostro essere discepoli del Signore.

Per tutto questo e per la Vostra presenza in mezzo a noi vi ringraziamo di cuore.

Le nostre comunità parrocchiali di Trivento abbiano sempre la forza di proporsi come un luogo dello spirito, ambienti in cui la fede diventa esperienza ed acquista significatività per l’esistenza e la formazione umana, sociale, culturale e religiosa. Eccellenza Reverendissima, Vi presento ora i candidati alla Cresima e faccio voto che essi sappiano continuare a camminare come veri figli di Dio, forti dello Spirito Santo che riceveranno.Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaTrivento (CB), 25 maggio 2010

Ultime news

  • descrizione

    Trivento ricorda con ammirata venerazione il Vescovo mons. Epimenio Giannico

    Trivento, 20 ottobre 2017News
  • descrizione

    Sacramento della Cresima presso la parrocchia di Sant'Antonio Abate ad Agnone

    Agnone, 18 ottobre 2017News
  • descrizione

    Recensione del Libro di Don Erminio Gallo

    Agnone, 18 ottobre 2017News
  • descrizione

    Spopolati e senza più servizi. I 40 Comuni dimenticati

    18 ottobre 2017News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia