Azione Cattolica: Incontro nazionale ACR: C'è di più! Diventiamo grandi insieme' | Diocesi di Trivento

Azione Cattolica: Incontro nazionale ACR: C'è di più! Diventiamo grandi insieme' La giornata del 30 ottobre è stata una delle più emozionanti giornate che l'Azione Cattolica abbia mai offerto ai suoi accierrini!
La mattinata è iniziata molto presto- alle 4 eravamo già in viaggio per raggiungere "la capitale”- ecco dopo 4 ore di viaggio finalmente Roma!!!

Dopo mezz'ora di metro eravamo già in fila per arrivare in Piazza San Pietro, affollatissima e piena di accierrini, giovanissimi e adulti di AC da tutta Italia! È stata un'emozione fortissima vedere che in ogni angolo d'Italia c'è qualcuno che condivide l'esperienza di fede di vivere ed incontrare Gesù attraverso l'AC! Siamo stati spostati dalla piazza alla balaustra dove abbiamo atteso che passasse il Papa. Dopo un momento di preghiera ed un altro di balli e canti finalmente è arrivato il Papa!La piazza era in festa e lo eravamo anche noi! Dopo aver risposto ad alcune domande il Papa, che è stato molto esaustivo, è andato via.

Nel pomeriggio i giovanissimi si sono spostati a Piazza del Popolo dove animava l’incontro don Luigi Ciotti mentre gli accierrini si sono spostati a Villa Borghese. Qui era stato montato un grande palco sul quale è salito anche Mirko Campoli, responsabile nazionale dell’ACR. È stato divertentissimo vedere tutti gli accierrini ballare a ritmo gli inni di ACR fino alle 6 del pomeriggio!
Sicuramente la giornata è stata molto stancante, ma bellissima; anzi se posso dare un consiglio io proporrei a tutti gli accierrini e a tutti i giovanissimi di vivere un'esperienza del genere, perchè davvero si diventa grandi insieme!! Giada Carovillani - Una GIOVANISSIMA di AC15 novembre 2010