SPECIALE GIORNATA DI PREGHIERA PER I CRISTIANI IN IRAQ DOMENICA 21 NOVEMBRE 2010 | Diocesi di Trivento

SPECIALE GIORNATA DI PREGHIERA PER I CRISTIANI IN IRAQ DOMENICA 21 NOVEMBRE 2010I vescovi italiani hanno invitato le nostre comunità a vivere, domenica 21 novembre, una giornata di preghiera straordinaria per i cristiani dell’Iraq, colpiti nuovamente in questi giorni. Mondo e Missione aderisce all’iniziativa offrendo alle comunità parrocchiali e a tutti coloro che lo desiderano uno strumento che può essere utile per animare questo momento. È un volantino in formato A4 (fronte e retro) che può essere stampato e distribuito liberamente: in una forma molto semplice riporta una versione del Padre Nostro della liturgia caldea e alcune voci raccolte tra i cristiani iracheni.

Il nostro invito è quello di utilizzarlo dandolo in mano a tutti nelle Messe di domenica 21 novembre. Può essere un modo per sensibilizzare sulla situazione dei cristiani in Iraq. Per pregare con le parole di chi rischia la vita per mantenersi fede le al Vangelo. E per diventare davvero anche noi testimoni coraggiosi e trasparenti dell’unica Parola che salva.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL VOLANTINO

Insieme a questo strumento MissiOnLine offre anche un'altra serie di materiali utili per vivere in maniera concreta la solidarietà ai cristiani iracheni domenica 21 novembre

Una riflessione del direttore editoriale di Mondo e Missione Gerolamo Fazzini «Dall’Iraq martire per Cristo l’appello a una fede più coraggiosa»

L'anteprima di un reportage di Rodolfo Casadei dal Nord dell'Iraq che sarà pubblicato sul numero di dicembre 2010 di Mondo e Missione. L'articolo raccoglie una serie di testimonianze dirette sulle fatiche ma anche sulla fede profonda dei cristiani che vivono in questa regione martoriata: «Le catacombe dei cristiani di Mosul»