Il coro parrocchiale di Capracotta nella Basilica di San Pietro a Roma | Diocesi di Trivento

News

Il coro parrocchiale di Capracotta nella Basilica di San Pietro a Roma

Il coro parrocchiale di Capracotta nella Basilica di San Pietro a RomaDomenica 14 novembre, nella Basilica di San Pietro a Roma, alla Messa Vespertina, i fedeli e il coro parrocchiale di Capracotta hanno partecipato e animato la liturgia liturgica presieduta da Sua Eminenza il Cardinale Angelo Comastri, arciprete della basilica papale.

Giornata indimenticabile, come direbbero gli antichi: dies albo signanda lapillo!

L'incanto emozionante delle note argentine risuonanti sotto la cupola michelangiolesca rimarranno a lungo impresse nella memoria e nel cuore dei tanti caparcottesi presenti all'evento, innumerevoli sono stati anche quelli ormai divenuti cittadini romani.

Grande merito della bella esperienza va al parroco di Capracotta, il prof. Don Elio Venditti, che tutto ha organizzato ed ha anche concelebrato con il presule romano, e alla Maestra di musica Antonella Inno che ha preparato con passione e diretto con elegante professionalità il magnifico coro parrocchiale.

L'entusiasmo e la devozione dei presenti son divenuti palpabili e commoventi al momento dell'esecuzione delle possenti note dell'inno alla Madonna di Loreto, scritto da Vincenzo Sanità, anch'egli presente tra la folla, tanto che  il Cardinale Comastri, il quale ha ascoltato i canti con estrema attenzione, ne è rimasto incantato, si è complimentato con l'autore ed ha promesso di partecipare, l'otto Settembre del prossimo anno, alla festa in onore della Madonna di Loreto, alla quale ogni buon capracottese si sente onorato di partecipare e proprio per questo si verifica il grande rientro di emigrati da tutte le parti del mondo.



Ufficio comunicazioni sociali – TriventoRoma, 22 novembre 2010

Ultime news

  • descrizione

    Corresponsabilità come stile di vita della comunità ecclesiale

    Trivento, 6 ottobre 2025News
  • descrizione

    Premio Agnone contro lo spopolamento – Prima Edizione

    Agnone - Sala del Consiglio Comunale, 6 ottobre 2025News
  • descrizione

    Il ministero dell'Accolitato di Gennaro Sallustio durante la festa in onore della Madonna del Sorriso

    Santuario di Canneto, 26 settembre 2025News
  • descrizione

    La Festa a Canneto e il ministero dell'Accolitato di Gennaro Sallustio

    Santuario di Canneto, 23 settembre 2025Foto e Video
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia