Un'agenda per nuove competenze e per l'occupazione | Diocesi di Trivento

I Progetti

Un'agenda per nuove competenze e per l'occupazione

Un'agenda per nuove competenze e per l'occupazioneLe istituzioni europee si sono impegnate a raggiungere l'obiettivo del 75% di occupati in Europa entro il 2020.

Per farlo la Commissione europea ha avviato un'iniziativa faro chiamata Un'agenda per nuove competenze e per l'occupazione che delinea tredici interventi chiave volti a riformare il mercato del lavoro.

In particolare, si propone di migliorare la flessibilità e la sicurezza del mercato del lavoro, fornendo alle persone e alle imprese i giusti incentivi e investendo nella formazione per migliorare continuamente le competenze in maniera tale da essere in linea con le richieste del mercato. A questo si aggiunge la promozione e il miglioramento delle condizioni di lavoro affinchè si creino più posti.
L'agenda per nuove competenze e per l'occupazione integra l'iniziativa recentemente avviata dalla Commissione 'Youth on the Move' (Gioventù in movimento) che intende aiutare i giovani ad acquisire le conoscenze, le abilità e le esperienze di cui hanno bisogno per trovare il loro primo posto di lavoro.

Tratto da www.europarlamento24.eu

Approfondisci su www.ec.europa.eu Sonia Scatolone1 dicembre 2010

Ultime news

  • descrizione

    I cresimandi incontrano il Vescovo Claudio a Canneto

    Santuario di Canneto, 13 giugno 2018Foto e Video
  • descrizione

    Le foto del consiglio regionale ACI

    Trivento, 12 giugno 2018Foto e Video
  • descrizione

    Il Corpus Domini 2018 a Trivento

    Trivento, 7 giugno 2018Foto e Video
  • descrizione

    Conferenza del Centro Progetto Culturale della Diocesi

    Trivento, 7 giugno 2018Foto e Video
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia