Lettera di padre Germano al Vescovo mons. Scotti | Diocesi di Trivento

Lettera di padre Germano al Vescovo mons. Scotti

Eccellenza Rev.ma,
Mi è stata notificata qualche giorno fa da parte della nostra Procura delle Missioni di Parma la Vostra generosa offerta messa a disposizione dalla Caritas Diocesana di Trivento per la costruzione della chiesa e della scuola nella missione tra i fuori-casta a Chuknagar.

La notizia mi ha commosso non solo per la generosità della Caritas Diocesana, che in questi ultimi anni mi ha seguito collaborando alla realizzazione di vari progetti, ma soprattutto perché il vincolo che mi lega alla mia Diocesi di origine, di cui mi sento espressione missionaria in questa parte del mondo, si viene sempre più consolidando.

Rivolgendomi a Lei, pastore solerte della nostra comunità diocesana, intendo estendere il mio grazie a tutti coloro che con la loro solidarietà hanno reso possibile un sogno che nutrivo da tanti anni. I lavori di costruzione, come può vedere dalle foto, sono ormai a buon punto. Con l’aiuto del Signore, speriamo di finire ed inaugurare l’opera per la Pasqua dell’anno prossimo.

Per l’occasione, un centinaio di catecumeni, che da 5/6 anni si stanno preparando, riceveranno il battesimo per le mani del Vescovo. L’avvenimento riempirà di gioia noi e tutti quelli che, come Lei, credono nella missione e la sostengono fattivamente.

Mentre, anche a nome dei miei fratelli fuori-casta, Le rinnovo i sentimenti più vivi di gratitudine, Le chiedo anche un ricordo nella preghiera perché il Signore continui ad essermi vicino e renda sempre più pieno il mio dono a Lui nei fratelli.

Con affetto e riconoscenza.

Seguono foto lavori per chiesa in Bangladesh:

Una foto della chiesa in costruzione
Una foto della chiesa in costruzioneP. Antonio Germano Das, S. X.Chuknagar (Bangladesh), 15 dicembre 2010