A Trivento, raccolta dell'olio per San Francesco | Diocesi di Trivento

A Trivento, raccolta dell'olio per San Francesco

Sabato 18 giugno 2011 alle ore 18.00 nella Cattedrale di Trivento sarà celebrata la santa messa presieduta da Padre Aldo Broccato, Padre Cappuccino che negli scorsi anni è stato Provincialedi Monte Sant’Angelo-Padre Pio
Seguirà una processione verso la Chiesa di Sant’Antonio.

In questa chiesa viene raccolto l’olio che in ottobre sarà portato al Sacro Convento di Assisi, allorquando i Vescovi della regione ecclesiastica molisana lo offriranno per la lampada di San Francesco.
L’olio dovrà essere necessariamente dell’anno, di oliva, né di semi, né di girasole, né di arachidi, solo e soltanto di oliva, possibilmente di produzione locale, perché verrà in parte devoluto alle mense dei poveri e della Caritas dell’Umbria.

Sono aperte le prenotazioni per il pellegrinaggio diocesano di due giorni: 3 e 4 ottobre 2011.
La quota di partecipazione è di Euro 90.00 (comprensivo viaggio e pernottamento), con versamento di 30.00 all’atto dell’iscrizione.
Le prenotazioni scadono il 30 giugno.
Affrettarsi!!!

I referenti che raccolgono le iscrizioni nelle singole Foranie sono

• per la Forania di Trivento: Suore Francescane della Carità di Montefalcone nel Sannio (suor Sabina 339-6629849)
  • per la forania di Frosolone: don Antonio Adducchio 333-6599095
  • per la Forania di Agnone: don Paolo Del Papa 333-2321792
  • per la Forania di Carovilli: don Mario Fangio 338-7454300

Le date dei prosismi appuntamenti in Diocesi per la raccolta dell'olio per la lampada di San Francesco.
  • Domenica 19 Giugno ore 18,00 a Duronia
  • Sabato 25 giugno ore 18,30 a Frosolone
  • Sabato 6 agosto ore 21,00 ad Agnone
Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaTrivento (CB), 13 giugno 2011