Convegno catechistico – Trivento 3 settembre 2011 | Diocesi di Trivento

Segnalazioni

Convegno catechistico – Trivento 3 settembre 2011

Carissimi sacerdoti, parroci e catechisti/e,
di comune accordo con il nostro Vescovo mons. Domenico Angelo Scotti, mi permetto di farvi pervenire questo invito per un’assemblea diocesana che preceda la ripresa delle consuete attività pastorali e catechistiche nelle nostre parrocchie.

Tema del pomeriggio che trascorreremo insieme sarà:
Educare alla vita buona del Vangelo: conosciamo gli Orientamenti Pastorali dell’episcopato italiano per il decennio 2010-2020 per interrogarci sulla nostra prassi formativa della fede”.

Si tratta di un documento molto prezioso e valido che offre alle diocesi italiane alcune linee di fondo per una crescita concorde “nell’arte delicata e sublime dell’educazione” integrale di ogni uomo.

L’appuntamento è per sabato 3 settembre 2011 presso il salone di Colle S. Giovanni a Trivento. Dalle ore 15.30 alle ore 19.00 ci lasceremo condurre da don Jordan Pineiro, direttore dell’ufficio catechistico della diocesi di Albano e dell’ufficio catechistico regionale del Lazio, alla conoscenza del documento. Attraverso domande e lavori in gruppo cercheremo di verificare i nostri itinerari formativi, incoraggiando e condividendo le buone pratiche educative in atto.

Vi invito a prepararvi all’incontro leggendo possibilmente il testo.

Raccomando a tutti, anche a nome del nostro Pastore diocesano, la partecipazione a questo importante appuntamento diocesano. Ringraziandovi sin da ora e confidando nella vostra presenza vi saluto cordialmente. Il direttore - Don Angelo RicciTrivento (CB), 25 agosto 2011