Seconda settimana dell'Ottobre Missionario | Diocesi di Trivento

Seconda settimana dell'Ottobre Missionario

Seconda settimana dell'Ottobre Missionario La seconda settimana dell’ottobre missionario è dedicata al tema della Vocazione.
La contemplazione mettendoci in ascolto della Parola, lascia intravedere nel profondo del cuore il disegno d’Amore a cui ci invita il Dio Misericordioso. Questa è la Vocazione(tema della seconda settimana) autentica di ogni uomo, di ogni cristiano, che si realizza in maniera diversa per ciascuno di noi e si esprime condividendosi. E’ la dimensione missionaria propria di ogni chiamata: la necessità di comunicare e condividere con gli altri il dono della fede. Una prospettiva che apre il nostro cuore e ci rende attenti ascoltatori delle attese, delle speranze, dei drammi e delle sofferenze del mondo intero.

Nella settimana della Vocazione, ogni giorno, Missio propone a singoli e famiglie, di offrire una specifica intenzione di preghiera, suggerendo invece a gruppi e comunità uno strumento di animazione: il Rosario Missionario, per meditare sui cinque misteri della vita di Gesù, legati ai temi delle cinque settimane dell’Ottobre missionario.

Per il materiale di animazione dell'Ottobre Missionario visita la sezione Area DownloadUfficio comunicazioni socialiTrivento (CB), 7 ottobre 2011