Seconda settimana dell'Ottobre Missionario | Diocesi di Trivento

News

Seconda settimana dell'Ottobre Missionario

Seconda settimana dell'Ottobre Missionario La seconda settimana dell’ottobre missionario è dedicata al tema della Vocazione.
La contemplazione mettendoci in ascolto della Parola, lascia intravedere nel profondo del cuore il disegno d’Amore a cui ci invita il Dio Misericordioso. Questa è la Vocazione(tema della seconda settimana) autentica di ogni uomo, di ogni cristiano, che si realizza in maniera diversa per ciascuno di noi e si esprime condividendosi. E’ la dimensione missionaria propria di ogni chiamata: la necessità di comunicare e condividere con gli altri il dono della fede. Una prospettiva che apre il nostro cuore e ci rende attenti ascoltatori delle attese, delle speranze, dei drammi e delle sofferenze del mondo intero.

Nella settimana della Vocazione, ogni giorno, Missio propone a singoli e famiglie, di offrire una specifica intenzione di preghiera, suggerendo invece a gruppi e comunità uno strumento di animazione: il Rosario Missionario, per meditare sui cinque misteri della vita di Gesù, legati ai temi delle cinque settimane dell’Ottobre missionario.

Per il materiale di animazione dell'Ottobre Missionario visita la sezione Area DownloadUfficio comunicazioni socialiTrivento (CB), 7 ottobre 2011

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    Persecuzione dei Rohingya

    27 marzo 2018Foto e Video
  • descrizione

    Il video della fusione della Campana della Pace

    Agnone, 5 marzo 2018Foto e Video
  • descrizione

    Benedizione della fusione della Campana della Pace offerta alla missione cattolica di Blinisht in Albania

    17 febbraio 2018Caritas Diocesana
  • descrizione

    "Quello che per voi può essere poco qui è tanto" - Quaresima di fraternità 2018

    10 febbraio 2018Caritas Diocesana
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia