Terza settimana dell'Ottobre Missionario | Diocesi di Trivento

Terza settimana dell'Ottobre Missionario

Terza settimana dell'Ottobre Missionario La terza settimana dell'ottobre missionario dal 10 al 16 ottobre è dedicata al tema della Responsabilità.
Una parola che diventa sempre più difficile trovare nelle nuove edizioni del vocabolario della vita di oggi: “la responsabilità è sempre degli altri e mai la nostra”!.
Letta in chiave missionaria, la realtà è ben diversa perché ogni cristiano è in prima persona responsabile dell'annuncio evangelico. Un annuncio che esige
l'attenzione al prossimo e all'ambiente in cui viviamo. Un impegno che muove dalla gratitudine per laMisericordia di Dio che ci chiama alla Vita.

Nella settimana della Responsabilità, ogni giorno, Missio propone a singoli e famiglie, di offrire una specifica intenzione di preghiera, suggerendo invece a gruppi e comunità uno strumento di animazione: la Via Crucis, seguendo così i passi del primo Missionario che ha unito il suo dolore alle sofferenze del mondo.

Per il materiale dell'Animazione per l'ottobre missionario clicca quiUfficio comunicazioni socialiTrivento (CB), 11 ottobre 2011