Sul nuovo numero di Molisinsieme | Diocesi di Trivento

Sul nuovo numero di Molisinsieme

Sul nuovo numero di Molisinsieme Nelle pagine riservate alla Diocesi di Trivento, puoi leggere i seguenti articoli.

Abbonati presto, per leggere i testi integrali
  1. Seconda decade di ottobre: tre ricorrenze e un solo amore, la fede
  2. ... Intanto questa seconda decade di ottobre, nella sua maestosa sinfonia di ricordi, ci ripropone tre ricorrenze da cogliere, da sottolineare e da celebrare, che mi piace condensare e sintetizzare con queste tre parole: un melograno, una goccia di profumo, un seme.

3. Il coro parrocchiale di Carovilli, diretto da don Mario Fangio, ha onorato il Patrono Santo Stefano con una suggestiva rappresentazione musicale.
  4. Grande successo di pubblico e di critica ha ottenuto la sacra rappresentazione che due settimane fa si è tenuta nella Chiesa parrocchiale di Carovilli ad opera di un nutrito coro di giovani locali in occasione della festa di Santo Stefano del lupo..

5. Il recupero dei terreni incolti è possibile e remunerativo: Castel del Giudice scommette sulla produzione di mele e lancia un progetto di portata europea
  6. L’assessore Lino Gentile, in rappresentanza di Castel del Giudice è intervenuto a Torimo ad un incontro internazionale sul Bio e vi ha presentato il progetto della Amministrazione alto molisana per la valorizzazione dei terreni incolti e destinati alla coltivazione di mele biologiche.
    ...Ci si augura che anche le altre amministrazioni locali recedano dal pretestuoso sogno di livello industriale, improponibile per il nostro territorio, e si aprano al nuovo biologicamente compatibile.

7. Da FROSOLONE un Pellegrinaggio a Ravenna, Venezia, Padova e Loreto : “Un percorso di bellezza guidati dalla luce della Fede e dell’Arte”.
  8. La particolarita’ dei pellegrinaggi promossi dal gruppo “Fede e arte”, accompagnati da Padre Luciano, valente guida spirituale, dell’Eremo di Sant’Egidio di Frosolone, è il connubio tra la Fede e l’Arte, poiche’ egli è convinto che la bellezza che rifulge nelle opere artistiche, specie quelle a carattere religioso, sia una manifestazione di ispirazione divina ed un mezzo offerto ai fedeli per avvicinarsi alla meditazione e all’accoglimento del messaggio di Cristo...

Ufficio comunicazioni socialiTrivento (CB), 13 ottobre 2011