PAPA BENEDETTO XVI HA PROCLAMATO UN "ANNO DELLA FEDE" | Diocesi di Trivento

La voce del Papa

PAPA BENEDETTO XVI HA PROCLAMATO UN "ANNO DELLA FEDE"

PAPA BENEDETTO XVI HA PROCLAMATO UN Papa Benedetto XVI ha proclamato un " Anno della fede". Questo anno inizierà a decorrere dal giorno 11 ottobre 2012 e terminerà il 24 novembre del 2013. L' Anno della Fede si propone di intensificare l' evangelizzazione dei popoli. Intanto nella messa celebrata in Basilica di San Pietro, Papa Benedetto XVI ha usato la tavola a rotelle che già utilizzò Giovanni Paolo II. Il portavoce vaticano Padre Federico Lombardi ha escluso che questa tavola sia dovuta a un malessere del Papa, ma solo per non affaticarlo e per motivi sia di visibilità che di sicurezza.

*** Note: Il Papa, nella Messa per i nuovi evangelizzatori, stamane nella Basilica Vaticana, ha indetto un Anno della Fede.

Queste le sue parole: "Proprio per dare rinnovato impulso alla missione di tutta la Chiesa di condurre gli uomini fuori dal deserto in cui spesso si trovano verso il luogo della vita, l’amicizia con Cristo che ci dona la vita in pienezza, vorrei annunciare in questa Celebrazione...

... eucaristica che ho deciso di indire un “Anno della Fede”, che avrò modo di illustrare con un’apposita Lettera apostolica.
Esso inizierà l’11 ottobre 2012, nel 50° anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II, e terminerà il 24 novembre 2013, Solennità di Cristo Re dell’Universo.
Sarà un momento di grazia e di impegno per una sempre più piena conversione a Dio, per rafforzare la nostra fede in Lui e per annunciarLo con gioia all’uomo del nostro tempo".www.vatican.itRoma, 17 ottobre 2011