IV settimana dell’Ottobre Missionario | Diocesi di Trivento

IV settimana dell’Ottobre Missionario

IV settimana dell’Ottobre Missionario Carità è il tema di questa IV settimana dell’Ottobre Missionario, che culmina con il grande appuntamento della Giornata Missionaria Mondiale, domenica prossima.
Davvero un evento universale che si celebrerà in ogni Chiesa del mondo.

Dal Cuore di Dio parte il dinamismo della Missione che ci coinvolge: L’Amore del Padre che si comunica al mondo, in Cristo e nello Spirito, chiede a noi di farcene partecipi, portatori e testimoni gli uni per gli altri. Questa l’essenza della Carità che in Dio ha la Sorgente.

Non ci può essere tema più vasto. D’altra parte, è anche la ragione di vita di ogni uomo, continuamente alla ricerca, nel corso della sua esistenza, d'amare e di essere amato.
Nella settimana della Carità, ogni giorno, Missio propone a singoli e famiglie, di offrire una specifica intenzione di preghiera, suggerendo invece a gruppi e comunità uno strumento di animazione:la Veglia di preghiera, che molti centri missionari diocesani vivono prima e dopo la giornata del 23 ottobre.

Per conoscere come i centri missionari hanno vissuto e vivranno le Veglie missionarie clicca qui sezione Missio Diocesi

Per il materiale dell'Animazione per l'ottobre missionario clicca quiDon Antonio MasciaTrivento (CB), 19 ottobre 2011