Fossalto: il parroco don Osvaldo Rossi ha fatto conoscere il nutrito ed intenso programma della Visita Pastorale del vescovo Scotti alla comunità dal 21 al 27 novembre | Diocesi di Trivento

Fossalto: il parroco don Osvaldo Rossi ha fatto conoscere il nutrito ed intenso programma della Visita Pastorale del vescovo Scotti alla comunità dal 21 al 27 novembre Nel corso della settimanacorrente, dal 21 al 27 novembre, il vescovo di Trivento Domenico AngeloScotti visiterà la bella comunitàparrocchiale di Fossalto. Ecco in dettaglio gli appuntamenti intensi e preziosiche il dinamico e giovane parroco don Osvaldo Rossi ha inviato a tutte lefamiglie con l'invito cordiale e fraterno a “tutti i fedeli a rinnovare lapropria vita cristiana e riflettere sulla vita di fede dell'intera comunità. Èun evento importante per il nostro paese che ci vedrà tutti coinvolti”.

Lunedì 21 novembre: il vescovo Scotti arriverà alle ore18.00 nella chiesa parrocchiale di S. Maria Assunta dove sarà accolto con cantigioiosi per un momento di preghiera e di festa.

Martedì 22 novembre: dopo la recita delle lodi del mattino,Scotti visiterà il Municipio, incontrerà gli amministratori, saluterà idipendenti, ascolterà i programmi e le difficoltà che gli amministratori localiincontrano in questo grave momento di crisi.
Nel pomeriggio dello steso giorno ci sarà la recita delSanto Rosario e la celebrazione della Santa Messa nella chiesa parrocchiale;poi il Vescovo, accompagnato dal parroco si recherà nella contrada Sant'Agnese;qui, nell'omonima chiesetta di campagna,alle ore 18.30, dopo il Rosario, si terrà una celebrazione della Liturgia dellaParola.
Alle ore 20.00 mons. Vescovo incontrerà i giovani.

Mercoledì 23 novembre: nel pomeriggio, mons. Scotti faràconoscenza dei ragazzi della talentuosa Polisportiva Fossaltese. Dopo la S. Messa celebrata in paese egli raggiungerà lalocalità Campofreddo dove, alle 18.30, incontrerà i residenti per un momento dipreghiera nella chiesetta della Madonna del Colle.

Giovedì 24 novembre: il Vescovo di Trivento sarà inmattinata a scuola, nei locali di via Garibaldi, per incontrare gli alunni e idocenti. Nel pomeriggio avrà un momento di confronto con i ragazzi delCatechismo prima di recarsi in contrada Lisciaro. Nel sacro edificio ricavatoda un'ex scuola si treciterà il santo Rosario e la Liturgia della Parola.
In serata poi egli incontrerà le catechiste ed il gruppo dianimazione liturgica.

Venerdì 25 novembre: alle ore 16.30, sarà di nuovo nella chiesa parrocchiale per la Preghiera insieme aimalati e per amministrare loro l'Unzione degli infermi, per poi raggiungere lacappella di località Santo Stefano.
In serata il Vescovo incontrerà i referenti delle numeroseassociazioni presenti sul territorio.

Sabato 26 novembre: mons. Scotti concluderà gli incontri congli abitanti delle numerose frazioni di Fossalto, infatti quando si recherànella contrada di San Tommaso, nel corso del pomeriggio, e nella chiesettarurale saluterà i fedeli.
In serata, poi, ilVescovo, in paese, incontrerà le famiglie del centro cittadino.

Domenica 27 novembre: sarà il giorno conclusivo della santaVisita Pastorale. Il Vescovo mons. Scotti, farà una sosta in mattinata alCimitero e poi, alle ore 11.00, nella chiesa madre celebrerà la Santa Messa solenne altermine della quale è prevista anche la consacrazione alla Madonna. Perl'occasione si celebrerà anche la prima Giornata del ringraziamento agricolo: inumerosi mezzi agricoli saranno posizionati lungo il Girone e dall'alto dipiazza Monongah il Vescovo impartirà ai conducenti e ai trattori la suabeneaugurante e salutare benedizione. Ufficio comunicazioni socialiFossalto, 21 novembre 2011