2012: l'anno del venticinquesimo anniversario del Coro di Trivento | Diocesi di Trivento

News

2012: l'anno del venticinquesimo anniversario del Coro di Trivento

2012: l'anno del venticinquesimo anniversario del Coro di Trivento Mercoledì 4 gennaio alle ore 18.00 in Cattedrale mons. Scotti celebra una Messa di ringraziamento per i venticinque anni del Coro, i cui componenti animeranno la sacra liturgia e al termine offriranno un pot-pourri di canti natalizi nazionali ed internazionali.

Il coro nacque su espresso invito e paterna sollecitazione di mons. Santucci, da poco venuto in Diocesi, con l'intento di unificare i fedeli e solennizzare le celebrazioni maggiori perché ci si potesse sentire più popolo di Dio.

Con l'incoraggiamento continuo del nostro Vescovo mons. Scotti, sotto la brillante direzione di Mario Ciafardini e con il dolce tocco di Nicolino Del Castello alla tastiera, il Coro della Cattedrale si è andato man mano affinando, allargandosi come numero e perfezionandosi nella vocalità fino a raggiungere una grande varietà di esecuzione, una equilibrata padronanza di espressione e una intensità di spiritualità da far percepire durante le celebrazioni l'afflato sublime e coinvolgente della vera musica sacra.

Siccome siamo nel tempo natalizio il Coro vorrà omaggiare i fedeli che parteciperanno alla messa di ringraziamento con una serie di bei canti natalizi in grado di ricreare il mistico clima con il quale la festività religiosa ha saputo avvolgere e confortare le tante generazioni passate, per spingerci tutti ad essere più buoni, più positivi, più ottimisti e più entusiasti della vita.

Un grazie di cuore a tutti i componenti del Coro della Cattedrale, riconoscendo e apprezzando soprattutto il loro impagabile spirito di sacrificio, per il servizio lodevole, prezioso e puntuale, come anche per il grande esempio di partecipazione attiva dei laici alle sacre celebrazioni, rese così dalle molteplici e genuine voci spiritualmente gradevoli e misticamente significative.Ufficio comunicazioni sociali3 gennaio 2012

Ultime news

  • descrizione

    Relazione sugli Esercizi Spirituali per i presbiteri della Diocesi di Trivento

    Pesche (IS), 7 marzo 2024News
  • descrizione

    Assemblea diocesana A.C.I.

    Trivento, 29 febbraio 2024News
  • descrizione

    Il nostro Vescovo Claudio nominato Membro del Dicastero delle Cause dei Santi

    Trivento, 22 febbraio 2024News
  • descrizione

    Stazione Quaresimali 2024 ad Agnone

    Agnone, 17 febbraio 2024News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia