MADRE TERESA: UNA PICCOLA DONNA STRUMENTO DI EVANGELIZZAZIONE. SPETTACOLO DI BENEFICENZA A FROSOLONE | Diocesi di Trivento

News

MADRE TERESA: UNA PICCOLA DONNA STRUMENTO DI EVANGELIZZAZIONE. SPETTACOLO DI BENEFICENZA A FROSOLONE

MADRE TERESA: UNA PICCOLA DONNA STRUMENTO DI EVANGELIZZAZIONE. 
SPETTACOLO DI BENEFICENZA A FROSOLONE Si è conclusa domenica 22 gennaio la programmazione invernale della Proloco di Frosolone con il Musical "Madre Teresa", scritto da Michele Paulicelli e Piero Castellacci e riproposto dalla Compagnia "Le Matite Spuntate" della Parrocchia di S. Paolo di Campobasso. Un gruppo di ragazzi che ha tradotto l'impegno in parrocchia in uno spettacolo entusiasmante, educativo e soprattutto in un momento di evangelizzazione diversa da quella a cui si è solitamente abituati.

Il musical ha narrato, ad una sala gremita di gente, la vita, il pensiero e le azioni di una piccola donna che oggi è la grande Madre Teresa di Calcutta.

Attraverso i testi recitati, le coreografie e le parole significative delle canzoni, "Le Matite Spuntate" hanno saputo rendere concretamente il senso di quella che è stata la missione di Madre Teresa. Una vita condotta con semplicità ed umiltà e dedicata a portare la fede ed il Vangelo tra gli ultimi del mondo, tra i più poveri, tra i più bisognosi non solo di aiuti materiali, ma soprattutto di amore, carità, speranza.

Ed è questo il principale motivo che ci ha portato a scegliere il Musical "Madre Teresa", la consapevolezza della sua forza e del suo potere educativo. Per circa due ore abbiamo assistito ad una rappresentazione teatrale che, in un modo semplice e piacevole, ha efficacemente diffuso il messaggio del Vangelo, rendendolo concreto e comprensibile a tutti. Crediamo che questo musical abbia lasciato qualcosa in ognuno, un piccolo segno.

L'incasso dello spettacolo è stato devoluto in beneficenza all'Associazione "Gli Amici di Romeo" e verrà utilizzato, quindi, nella struttura ospedaliera realizzata a Mamfe in Camerun.

Ringraziamo tutti per la numerosa partecipazione e la risposta che Frosolone ha saputo dare in quest'occasione.Proloco Frosolone15 febbraio 2012

Ultime news

  • descrizione

    Messa per la vita consacrata

    Santuario di Canneto, 19 febbraio 2018News
  • descrizione

    Benedizione della fusione della Campana della Pace offerta alla missione cattolica di Blinisht in Albania

    17 febbraio 2018Caritas Diocesana
  • descrizione

    Visita dell'artista Fernando Izzi di Torella del Sannio al Vescovo Claudio

    Trivento, 15 febbraio 2018News
  • descrizione

    Corso Giovanni

    Agnone, 15 febbraio 2018News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia