Alcune informazioni sulla iniziativa I feel cud | Diocesi di Trivento

News

Alcune informazioni sulla iniziativa I feel cud

Alcune informazioni sulla iniziativa I feel cud L'iniziativa I feel cud e' proposta dal Servizio CEI per la promozione del sostegno economico alla Chiesa Cattolica, con la preghiera di diffonderla il più possibile tra le comunità parrocchiali.

Si tratta di un concorso rivolto ai giovani e ai loro parroci, dal titolo "I feel Cud", partito il primo marzo 2012, con ogni informazione dettagliata sul sito www.ifeelcud.it.

Il concorso vuole promuovere in particolare l'imprenditorialità dei giovani, oltre a sensibilizzarli sui temi del sostegno economico alla Chiesa e al rapporto con gli anziani. I ragazzi che parteciperanno all'iniziativa, infatti, sono chiamati a ideare un progetto di utilità sociale per la propria comunità parrocchiale e concorrere alla vincita di un contributo economico per la sua realizzazione (da un minimo di mille euro fino a un massimo di 29.500 euro). Per partecipare basta creare una squadra e iscriversi sul sito www.ifeelcud.it con il consenso del parroco. Raccogliere in busta chiusa le schede allegate ai Cud e portarle ad un Caf sul territorio e poi caricare online il Progetto ideato e un Video che illustri l'idea che si intende realizzare.

Esistono cinque categorie di vincita: per ognuna verrà premiato il progetto considerato più meritevole da un'apposita giuria. Inoltre è previsto anche il "premio del pubblico" di € 1.000. per il miglior video. Lo vincerà il video che riceverà il maggior numero di voti dagli utenti online.

Ci sembra una bella occasione per le parrocchie, per i giovani e gli anziani. L'invito che facciamo è quindi quello di parlarne il più possibile a parroci e giovani, diffondere la notizia e il link tramite mail ad amici, conoscenti o alle parrocchie di cui conoscete la casella di posta elettronica.
Qualora potesse esservi utile per inoltrala via mail, potete richiederci una piccola presentazione e un annuncio stampa in formato pdf.

Vi ringraziamo per la collaborazione e l'attenzione!

www.ifeelcud.itinfo@ifeelcud.it

Ufficio comunicazioni sociali7 marzo 2012

Ultime news

  • descrizione

    Messa per la vita consacrata

    Santuario di Canneto, 19 febbraio 2018News
  • descrizione

    Benedizione della fusione della Campana della Pace offerta alla missione cattolica di Blinisht in Albania

    17 febbraio 2018Caritas Diocesana
  • descrizione

    Visita dell'artista Fernando Izzi di Torella del Sannio al Vescovo Claudio

    Trivento, 15 febbraio 2018News
  • descrizione

    Corso Giovanni

    Agnone, 15 febbraio 2018News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia