Auguri al Papa per il suo ottantacinquesimo compleanno e per il settimo anniversario della sua elezione a sommo pontefice | Diocesi di Trivento

News

Auguri al Papa per il suo ottantacinquesimo compleanno e per il settimo anniversario della sua elezione a sommo pontefice

Auguri al Papa per il suo ottantacinquesimo compleanno e per il settimo anniversario della sua elezione a sommo pontefice Ringraziamo Dio perché il Signore ci ha concesso un degno successore di Pietro come Benedetto XVI.

Che Dio conservi a lungo il Santo Padre alla guida della Chiesa. Abbiamo ancora bisogno della Sua lucidità, del Suo amore per il gregge di Cristo, per l’immutabile Dottrina e soprattutto della forza di guidare gli uomini di Chiesa, finalmente, a parlare di Dio e non delle loro opinioni.

Sì, lunga vita al Papa Benedetto XVI! Dio ce lo conservi e rendiamo grazie allo Spirito Santo per il dono di questo Suo Vicario che parla con tanta chiarezza. Egli ha tanto coraggio nel non adeguarsi alle mode del mondo e nel condannare, senza riserve, il neo-trionfalismo modernista, il relativismo e il secolarismo che cercano di spingere verso un adeguamento indiscriminato alle follie di moda. Egli, invece, proclama e difende con autorevolezza la Verità del Vangelo e non le piccole verità relative che nascono, ogni giorno come funghi velenosi, dalle ideologie, anche le più banali e contraddittorie.

Circondiamo il nostro Papa con tutto il nostro amore e con le nostre preghiere. Il Signore lo conservi a lungo e in piena salute perché possa continuare la sua triplice missione di insegnare, santificare e governare il gregge di Cristo. Gesù lo protegga e la Madre del Cielo lo copra col suo materno manto.

Grazie, Santo Padre per quanto ci ha dato. 25 aprile 2012

Ultime news

  • descrizione

    Prossimo 22 novembre: Giornata Nazionale Offerte per il sostentamento dei sacerdoti

    Diocesi di Trivento, 19 novembre 2020News
  • descrizione

    Comunicato Ceam circa lo svolgimento della catechesi e delle attività pastorali

    CEAM, 16 novembre 2020News
  • descrizione

    Riflessione sul MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO PER LA IV GIORNATA MONDIALE DEI POVERI Domenica XXXIII del Tempo Ordinario 15 novembre 2020 «Tendi la tua mano al povero»

    Trivento, 14 novembre 2020News
  • descrizione

    Al via il nuovo percorso diocesano di preparazione alla vita matrimoniale

    Trivento, 12 novembre 2020News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia