Giornata internazionale di preghiera per la famiglia | News

News

Giornata internazionale di preghiera per la famiglia

Giornata internazionale di preghiera per la famiglia

14-15 maggio 2012
Progetto Famiglia promuove, in seno alla Settimana del Diritto alla Famiglia, la realizzazione di una Giornata di Preghiera per la famiglia.


PERCHÉ
Raccogliendo l'affermazione lanciata Giovanni Paolo II nella Dominum et vivificantem: “la nostra difficile epoca ha uno speciale bisogno di preghiera” (n. 65) intendiamo vivere e promuovere la preghiera come ministero ecclesiale, e per questo desideriamo accompagnare con particolare premura il cammino di ogni famiglia con un'intensa e comune offerta orante.


QUANDO

La Giornata internazionale di preghiera per la famiglia si svolgerà dalle 21.00 del 14/05 alle 21.00 del 15 maggio.


DOVE

Il Progetto Famiglia insieme alla Fraternità di Emmaus, un movimento di fedeli laici presente in Italia e all'estero (www.fraternitadiemmaus.org), animerà l'adorazione continua in queste ventiquattro ore, presso la Cappella dedicata ai beati coniugi Luigi e Zelia Martin, genitori di S. Teresa di Gesù Bambino, sita in Angri (SA).
Almeno 100 tra monasteri, parrocchie, gruppi, e altre realtà, sia in Italia che in Francia, Burkina, Israele, Polonia, Ucraina,... parteciperanno a questo momento di preghiera, unendosi spiritualmente dai propri luoghi di appartenenza.
Migliaia di singole persone e famiglie parteciperanno dalle loro case.


PER PARTECIPARE SPIRITUALMENTE

Chi volesse partecipare spiritualmente alla Giornata di Preghiera, vivendo una o più ore di preghiera (personale o familiare o comunitaria,...) nel proprio luogo di appartenenza (casa, parrocchia,...), può aderire:
• compilando il format online di adesione (clicca qui)
• chiamando il numero verde 800 034 227.

L'elenco dei partecipanti sarà pubblicato online sul sito www.settimanafamiglia.it , alcuni giorni prima della Giornata di Preghiera.


MATERIALI

Entro il 10 maggio saranno inseriti sul sito alcuni spunti, tracce, materiali per favorire l'organizzazione dei momenti di preghiera.


RESPIRO ECUMENICO ED INTERRELIGIOSO

L'invito a sostare in preghiera in favore della famiglia è esteso a tutte le realtà religiose e confessionali sensibili a questo tema: altri cristiani, ebrei, mussulmani, religioni orientali,...

www.settimanafamiglia.it

Ufficio comunicazioni sociali7 maggio 2012

Ultime news

  • descrizione

    Nel Santuario di San Gabriele l’incontro annuale dei sacerdoti di Abruzzo e Molise

    Isola del Gran Sasso d'Italia, 16 ottobre 2017News
  • descrizione

    Le Comunità Neocatecumenali salutano il nuovo Vescovo Claudio

    Trivento, 13 ottobre 2017News
  • descrizione

    Frosolone: Don Luigi Ciotti ricorda Rita Atria in un incontro che fa memoria delle stragi di Capaci e via D'Amelio

    Frosolone, 11 ottobre 2017News
  • descrizione

    Una chiacchierata tra Alda Belletti e Don Costantino Carnevale

    Capracotta, 10 ottobre 2017News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia