Giovani uniti per esprimere solidarietà al Papa | Diocesi di Trivento

Giovani uniti per esprimere solidarietà al Papa

Giovani uniti per esprimere solidarietà al Papa Giovani che non hanno paura di manifestare la propria fede e affetto a Benedetto XVI. Nasce così “NoiXBenedetto”, ovvero un evento per sostenere il Santo Padre in un momento così delicato del suo pontificato e ribadire con forza che la Chiesa Cattolica e’ unita. Quella Chiesa, adulta o più giovane, che si unisce con forza per andare contro ai sistemi mediatici alla Dawn Brown, si incontrervenerdì 29 giugno, ricorrenza importante per la città di Roma perché San Pietro e Paolo Apostoli, patroni della città, in Piazza San Pietro alle ore 11, per far gridare il proprio affetto al Santo Padre in attesa della recita dell’Angelus.

L’evento, inizialmente programmato per l’1 luglio, è stato anticipato in seguito al Comunicato del Cardinal Vicario di Roma, S. Em. Agostino Vallini, che prevedeva un evento analogo per il 29 di giugno. Da qui la decisione del comitato che aveva organizzato l’evento, di far convergere le energie verso un’unica data.

Un movimento partito dai giovani, sia studenti ma anche giovani aderenti a vari movimenti romani e nazionali. Così, nel perfetto stile di eventi giovani targati terzo millennio dove i media la fanno da padroni, e’ nato un sito internet dedicato, un account twitter, una pagina facebook e persino un video promozionale (che riportiamo anche qui sotto).

Insomma ai giovani di NoiXBenedetto non manca nulla e sono pronti a manifestare il loro affetto al Pontefice; sintomo che la Chiesa, quella giovane, che vive la quotidianità, è viva più che mai.
Oltre a poter prendere parte liberamente all’iniziativa è anche possibile scrivere un messaggio di affetto per il Papa, qualora lo si desiderasse, tramite il modulo nel sito internet.

Ufficio comunicazioni socialiTrivento, 21 giugno 2012