Lettera agli assistenti per un aiuto ai sacerdoti emiliani | Diocesi di Trivento

News

Lettera agli assistenti per un aiuto ai sacerdoti emiliani

Lettera della Presidenza nazionale agli assistenti diocesani. Si chiede la disponibilità a sostituire, anche per pochi giorni, i confratelli che da giorni lavorano giorno e notte a servizio delle comunità colpite dal terremoto.
Roma, 16 giugno 2012

Agli Assistenti diocesani e regionali
dell’Azione cattolica
e p.c. Ai Presidenti diocesani
Ai Consiglieri nazionali
Loro Sedi

Carissimi,
come avete potuto cogliere dalla comunicazione che è stata inviata il 12 giugno scorso ai membri delle Presidenze diocesane, tra le attenzioni e le iniziative assunte dall’Azione cattolica a sostegno della popolazione colpita dal terremoto in Emilia, c’è anche una sollecitazione che coinvolge gli Assistenti diocesani dell’Associazione. Siamo, infatti, a chiedervi, nella misura in cui è possibile, la disponibilità a trascorrere un periodo nelle parrocchie colpite, per permettere ai sacerdoti che hanno sostenuto il peso materiale e morale di questi giorni difficili qualche giorno di respiro o anche di poter essere presenti ai campi parrocchiali e diocesani dell’associazione che con maggiore fatica sono stati confermati, alleviandoli dalla preoccupazione di dover provvedere alla sostituzione nelle comunità loro affidate.

Siamo, inoltre, a segnalarvi la disponibilità dell’Associazione ad ospitare durante il periodo estivo, nella casa di San Girolamo a Spello, i sacerdoti delle zone colpite dal terremoto.

Si tratta di attenzioni che vorrebbero concorrere a sostenere e accompagnare la ripresa della vita pastorale.

Per la comunicazione delle disponibilità sollecitate, così come per le altre segnalazioni, il riferimento rimane: supportemilia@azionecattolica.it – sito http://supportemilia.azionecattolica.it

Nel ringraziarvi sentitamente, vi rivolgiamo un caro saluto.

La Presidenza nazionale Azione CattolicaEmilia Romagna, 4 luglio 2012

Ultime news

  • descrizione

    Riflessione sul MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO PER LA IV GIORNATA MONDIALE DEI POVERI Domenica XXXIII del Tempo Ordinario 15 novembre 2020 «Tendi la tua mano al povero»

    Trivento, 14 novembre 2020News
  • descrizione

    Al via il nuovo percorso diocesano di preparazione alla vita matrimoniale

    Trivento, 12 novembre 2020News
  • descrizione

    Fondi 8xmille, restaurata e riaperta al culto la chiesa di Schiavi di Abruzzo

    Schiavi di Abruzzo, 12 novembre 2020News
  • descrizione

    Santa Messa in devozione di Padre Matteo di Agnone

    Agnone, 2 novembre 2020News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia