Lettera agli assistenti per un aiuto ai sacerdoti emiliani | Diocesi di Trivento

News

Lettera agli assistenti per un aiuto ai sacerdoti emiliani

Lettera della Presidenza nazionale agli assistenti diocesani. Si chiede la disponibilità a sostituire, anche per pochi giorni, i confratelli che da giorni lavorano giorno e notte a servizio delle comunità colpite dal terremoto.
Roma, 16 giugno 2012

Agli Assistenti diocesani e regionali
dell’Azione cattolica
e p.c. Ai Presidenti diocesani
Ai Consiglieri nazionali
Loro Sedi

Carissimi,
come avete potuto cogliere dalla comunicazione che è stata inviata il 12 giugno scorso ai membri delle Presidenze diocesane, tra le attenzioni e le iniziative assunte dall’Azione cattolica a sostegno della popolazione colpita dal terremoto in Emilia, c’è anche una sollecitazione che coinvolge gli Assistenti diocesani dell’Associazione. Siamo, infatti, a chiedervi, nella misura in cui è possibile, la disponibilità a trascorrere un periodo nelle parrocchie colpite, per permettere ai sacerdoti che hanno sostenuto il peso materiale e morale di questi giorni difficili qualche giorno di respiro o anche di poter essere presenti ai campi parrocchiali e diocesani dell’associazione che con maggiore fatica sono stati confermati, alleviandoli dalla preoccupazione di dover provvedere alla sostituzione nelle comunità loro affidate.

Siamo, inoltre, a segnalarvi la disponibilità dell’Associazione ad ospitare durante il periodo estivo, nella casa di San Girolamo a Spello, i sacerdoti delle zone colpite dal terremoto.

Si tratta di attenzioni che vorrebbero concorrere a sostenere e accompagnare la ripresa della vita pastorale.

Per la comunicazione delle disponibilità sollecitate, così come per le altre segnalazioni, il riferimento rimane: supportemilia@azionecattolica.it – sito http://supportemilia.azionecattolica.it

Nel ringraziarvi sentitamente, vi rivolgiamo un caro saluto.

La Presidenza nazionale Azione CattolicaEmilia Romagna, 4 luglio 2012

Ultime news

  • descrizione

    Ricordo della visita del compianto Mons. Antonio Riboldi a Castelguidone

    Castelguidone, 13 dicembre 2017Foto e Video
  • descrizione

    Nuovi siti di Missio e di Popoli e Missione, diretti da Giulio Albanese

    Trivento, 13 dicembre 2017News
  • descrizione

    La festa di San Nicola a Castel del Giudice

    Castel del Giudice, 7 dicembre 2017Foto e Video
  • descrizione

    La bellezza della preghiera

    Trivento, 7 dicembre 2017News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia