Riflessione per l'estate 2012 | Diocesi di Trivento

Riflessioni

Riflessione per l'estate 2012

Riflessione per l'estate 2012 Forse in questa estate, giustamente, anche tu avrai voglia di maggiori spazi, di idee nuove e di cieli limpidi dove il tuo sguardo si possa perdere... per ritrovare l'essenziale.

Forse, proprio ora, senti il desiderio di spogliarti delle tue tante incertezze, di quelle ricorrenti insicurezze, di quelle forti illusioni e di quelle cocenti delusioni, frutto di inibizioni o di pregiudizi.

Sentiti, per una volta, libero da tutta questa zavorra: rinnova l'ordito della tua vita e riprendi la trama dei tuoi pensieri più delicati, datti delle belle e confortanti pause di riflessione che ti aiutino a respirare profondamente l'ossigeno della fede e ad ascoltare la melodica armonia dei silenzi interiori.

Puoi imparare, così, ad ascoltare e a "sentire" con altri sensi, quelli che vanno oltre i gesti e gli sguardi, oltre il tempo e la distanza, e così saprai condividere, non solo con le parole, ma con i respiri dell'anima, la pace vera e conoscerai una nuova sete di approfondire e conoscere che ti scuoterà e farà vibrare il profondo intimo della tua coscienza, non per una breve emozione passeggera, ma per un reale e duraturo cambiamento di tutta la tua vita spirituale.don Mimì FazioliTrivento (CB), 26 luglio 2012

Ultime news

  • descrizione

    Recensione dell'ultimo libro di Don Erminio Gallo

    Agnone, 9 ottobre 2018News
  • descrizione

    Inizio del corso per fidanzati

    Santuario di Canneto, 8 ottobre 2018News
  • descrizione

    Partita la Scuola di Teologia "San Casto" ad Agnone

    Agnone, 8 ottobre 2018News
  • descrizione

    Il saluto di mons. Santucci a Papa Giovanni Paolo II

    Agnone, 8 ottobre 2018Foto e Video
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia