Monsignor Scotti benedice la Via Matris | Diocesi di Trivento

News

Monsignor Scotti benedice la Via Matris

Monsignor Scotti benedice la Via Matris La Via Matris, opera in bronzo dello sculture Giuseppe Colangelo, sarà benedetta dal vescovo di Trivento, monsignor Domenico Scotti.
L'appuntamento è per martedì 11 settembre, dalle ore 11, sulla montagna di Castiglione Messer Marino.

L'artista di Castiglione Messer Marino ha fissato nel bronzo delle formelle i momenti salienti della vita della Vergine. Un percorso di fede, ma anche di cultura.

Quattordici le formelle che sono state installate sul posto e che raffigurano l'Annunciazione, il Magnificat, la Madonna del Parto, la Visitazione, la Presentazione al Tempio, la Fuga in Egitto, l'educazione di Gesù, Gesù tra i Dottori, le Nozze di Cana, la Deposizione, Ecco Tua Madre, la Pentecoste, l'Assunzione e l'Incoronazione della Vergine regina degli angeli e dei santi.

Dopo la benedizione della Via Matris la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Scotti. Ripreso da http://www.altomolise.net/Castiglione Messer Marino, 11 settembre 2012

Ultime news

  • descrizione

    Messa per la vita consacrata

    Santuario di Canneto, 19 febbraio 2018News
  • descrizione

    Benedizione della fusione della Campana della Pace offerta alla missione cattolica di Blinisht in Albania

    17 febbraio 2018Caritas Diocesana
  • descrizione

    Visita dell'artista Fernando Izzi di Torella del Sannio al Vescovo Claudio

    Trivento, 15 febbraio 2018News
  • descrizione

    Corso Giovanni

    Agnone, 15 febbraio 2018News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia