News
Concelebrazione per la solenne apertura dell’Anno della Fede, presieduta da mons. Domenico Angelo Scotti
Sabato 20 ottobre, ore 18.00, in Cattedrale, mons.Domenico Angelo Scotti presiederà una concelebrazione per la solenne aperturadell’Anno della Fede.
In accoglimento dell'invito di papa Benedetto: "Desideriamo che questo Anno susciti in ogni credente l'aspirazione a confessare la fede in pienezza e con rinnovata convinzione, con fiducia e speranza" (Porta fidei, n. 9), sabato 20 ottobre, alle ore 18.00, in Cattedrale, il nostro Vescovo mons. Domenico Angelo Scotti inaugurerà l'Anno della Fede e consegnerà il mandato ai Catechisti parrocchiali e una sua lettera pastorale a tutti i presenti.Mons. Scotti augura, fin d'ora, a tutti un buon Anno della Fede che favorisca non soltanto l'approfondimento della fede ma che anche sia di stimolo a proporre la fede che, come ben sappiamo, si rafforza donandola.
Tenendo presente che, proprio oggi, i giovani sono nello stesso tempo l'anello debole e la risorsa per un rinnovato annuncio del Vangelo il Vescovo confida molto nella collaborazione e nel coinvolgimento delle famiglie e per questo illustrerà le linee e le indicazioni diocesane per l'evangelizzazione e il rinnovamento della catechesi della famiglia e con la famiglia.
Nel cammino di riscoperta della fede, che il Papa ci invita a compiere in questo anno, la celebrazione inaugurale, diocesana e comunitaria, è una vera grazia che ci viene offerta e che continuerà ad offrirci doni preziosi che vogliamo accogliere solleciti per proseguire il percorso di riscoperta della Parola, che farà certamente crescere la nostra fede. Ufficio comunicazioni socialiTrivento - Cattedrale, 10 ottobre 2012