Una Mela per la Vita | News

News

Una Mela per la Vita

Una Mela per la VitaUna Mela per la Vita L'iniziativa promossa dall’AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla - per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla torna come ogni anno in 3000 piazze italiane. Ferma anche la Sclerosi Multipla. Fai andare avanti la ricerca!

Sabato 13 e domenica 14 ottobre 2012 torna come ogni anno in 3.000 piazze italiane Una Mela per la Vita, iniziativa promossa dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla per sostenere la ricerca scientifica e i servizi dedicati ai giovani colpiti dalla sclerosi multipla. In Italia, infatti, delle 65 mila le persone con SM il 50% sono giovani, cui spesso, la malattia, viene diagnosticata tra i 20 e i 30 anni, nel periodo della vita più ricco di progetti.

Nella nostra diocesi saremo presenti nelle piazze di TRIVENTO, LIMOSANO, FOSSALTO, SAN BIASE, SANT'ANGELO LIMOSANO. SALCITO, PIETRACUPA, DURONIA, TORELLA DEL SANNIO, CANNETO.

La manifestazione di solidarietà, che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è realizzato in collaborazione con Unaproa la principaleUnione Nazionale tra le Organizzazioni di Produttori Ortofrutticoli, Agrumari e di Frutta in Guscio.

‘Ferma la Sclerosi Multipla e Fai andare avanti la ricerca!’ è l’appello lanciato dall’AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla che accompagnerà "Una mela per la Vita", insieme al supporto di testimonial come Gianluca Zambrotta, Massimiliano Rosolino, l’attore Gabriele Greco insieme ad Antonella Ferrari, attrice e madrina dell’Associazione, sono i personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che insieme all’AISM contribuiranno a sensibilizzare il pubblico a partecipare a "Una mela per la vita".

E presso le oltre 900 filialidel gruppo bancario Cariparma Creditè Agricole – cui fanno parte Cariparma, FriulAdria e Carispezia, - sparse per tutta l’Italia, continua l’iniziativa "Aiutaci con una donazione a fermare la Sclerosi Multipla", sul territorio nazionale o tramite home banking sarà possibile effettuare un bonifico "zero spese" sul conto corrente n. 49222234 intestato a FISM – Fondazione Italiana Sclerosi Multipla.

Media sponsor è Lattemiele che in occasione di "Una mela per la vita" contribuirà con spazi di informazione sulla malattia, sui giovani e sulla ricerca scientifica. Come ogni anno, saranno l'Associazione Nazionale Bersaglieri unita all'Associazione Nazionale Carabinieri, a quella dei Vigili del Fuoco, Assofante ad affiancare i 10 mila volontari AISM nelle piazze italiane. Rinnovano la loro collaborazione anche i volontari della Protezione Civile, grazie al supporto offerto dal Dipartimento della Protezione Civile e dalle Regioni, che collaborano con Aism su tutto il territorio nazionale.Ufficio comunicazioni sociali13 ottobre 2012

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    La presentazione del libro "Arte a Canneto"

    Santuario di Canneto, 10 settembre 2017News
  • descrizione

    La comunità di Celenza sul Trigno accoglierà una copia autentica della Sacra Sindone

    Celenza sul Trigno, 23 agosto 2017News
  • descrizione

    Colletta Alimentare Diocesana dal 20 al 27 Agosto 2017

    11 agosto 2017Caritas Diocesana
  • descrizione

    La presentazione del libro su monsignor Bertrando Gianico e il suo famoso Convitto

    Trivento, 11 agosto 2017News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia