Settimo anniversario dell’annuncio della nomina di mons. Scotti | Diocesi di Trivento

News

Settimo anniversario dell’annuncio della nomina di mons. Scotti

Settimo anniversario dell’annuncio della nomina di mons. Scotti Il 17 ottobre 2005 salutammo festosi con il versetto biblico "Benedetto colui che viene nel nome del Signore" l'annuncio della nomina di Mons. Domenico Angelo Scotti a nuovo Vescovo di Trivento, come successore dell'infaticabile mons. Santucci.

Oggi, dopo un settennato di episcopato, ricordando che il numero sette è nella Bibbia un numero sacro e significativo, (cfr. Prov. 9, 1: La sapienza si è costruita la sua casa, ha intagliato le sue sette colonne),
possiamo veramente essere lieti e soddisfatti per come mons. Scotti sta conducendo la Pastorale diocesana, senza far rumore, ma con quella serenità, dolcezza e disponibilità che lo caratterizzano e lo fanno apprezzare dai sacerdoti e dai fedeli che numerosissimi sta incontrando nella Visita Pastorale che sta ultimando nelle parrocchie della nostra Diocesi.

Al nostro mons. Domenico siamo grati per il suo parlare spoglio da ogni formalismo, diretto, immediato: egli prima ti conquista lo sguardo poi con la parola, i fedeli laici stessi si sentono fraternamente accolti, amati, abbracciati.

A tutti ripete sempre che la fonte primaria ed unica rimane la preghiera, l'Eucaristia, l'adorazione ed una vita spirituale nutrita e nutriente. Quando incontra qualcuno lo fa sempre in nome di Dio. E questo la gente lo capisce, lo apprezza e ne gode.

Auguri vivissimi, Eccellenza, buon cammino nella fedeltà a Dio e all'uomo.Ufficio comunicazioni sociali15 ottobre 2012

Ultime news

  • descrizione

    Armonie al femminile: un incontro organizzato dall'ufficio per il Progetto Culturale

    Agnone, 7 agosto 2018News
  • descrizione

    Pellegrinaggio a Lourdes

    Lourdes, 6 agosto 2018Foto e Video
  • descrizione

    La Cattedrale di Trivento in 3D

    Trivento, 31 luglio 2018Foto e Video
  • descrizione

    Breve presentazione della Biblioteca Emidiana

    Agnone, 31 luglio 2018News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia