Ottantaseiesimo compleanno di Benedetto XVI, papa emerito. | Diocesi di Trivento

Ottantaseiesimo compleanno di Benedetto XVI, papa emerito.

Ottantaseiesimo compleanno di Benedetto XVI, papa emerito. Ieri era l’ottantaseiesimo compleanno di Benedetto XVI, papa emerito, dal blog di Andrea Tornielli riprendiamo, rilanciamo e facciamo nostro questo ringraziamento.

Grazie di tutto, Benedetto!
Grazie per le preghiere che elevi a Dio per la chiesa.
Aiutaci ad essere fedeli ora a Papa Francesco, a non dividerci tra di noi vedendo segni di rottura inesistenti.
Aiutaci a tenere a mente che diavolo vuol dire innanzitutto divisione.
Aiutaci a non addolorare te e il Signore facendo fuorvianti esercizi di contrapposizione tra papi.
Aiutaci con le tue preghiere a vedere la continuità di fede e dottrina tra te e Papa Francesco.
Aiutaci a vedere che l’umiltà e la semplicità di Papa Francesco non è altro che l’umiltà di cui tu stesso hai parlato nei primi momenti del tuo pontificato.
Aiutaci a comprendere che la tenerezza di cui parla Papa Francesco non e’ altro che la dolcezza con cui tu hai svolto il tuo ministero, tu che sei stato tutto il contrario di quel ‘panzerkardina’ che alcuni ingiustamente dicevano.
Aiutaci a non sminuzzare ogni singola parola di Papa Francesco per vedere strappi dottrinali inesistenti (proprio lui, che in una delle prime omelie ha parlato del maligno, tu non l’avevi fatto, almeno all’inizio del tuo pontificato, eppure non ci siamo sognati di dire che non credi all’inferno!).
Prega perché possiamo essere non solo credenti, ma anche credibili, ed a camminare uniti annunciando con gioia e dolcezza che Cristo è risorto!Ufficio comunicazioni sociali17 aprile 2013