L’otto per mille nella nostra Diocesi di Trivento funziona e come! | Diocesi di Trivento

News

L’otto per mille nella nostra Diocesi di Trivento funziona e come!

L’otto per mille nella nostra Diocesi di Trivento funziona e come! L’otto per mille nella nostra Diocesi di Trivento funziona e come: i suoi frutti ricadono copiosi in tutte le Diocesi italiane e la nostra li utilizza lodevolmente per strutture necessarie e operative nel campo della socializzazione e della sistemazione dei parroci che possano risiedere stabilmente nella propria parrocchia.

Eccone un esempio: la nuova casa canonica in Civitanova del Sannio, bella, accogliente, spaziosa e funzionale.

In pochissimi anni si è passati dalla progettazione, alla realizzazione e all’inaugurazione che è avvenuta ad opera del Vescovo diocesano mons. Domenico Scotti il 19 maggio scorso, che nell’esortazione iniziale ha invitato a firmare per l’otto per mille in favore della Chiesa cattolica in quanto la CEI è particolarmente attenta e sensibile ai bisogni delle comunità periferiche, emarginate dai responsabili della politica nazionale e regionale, ma sempre nel cuore dei nostri amati pastori.

Anche la stessa ubicazione nei pressi dei campetti comunali indicano un’attenzione particolare finalizzata all’aggregazione dei ragazzi e dei giovani.

Un grazie di cuore al nostro caro Vescovo, ai responsabili dell’Ufficio nazionale della CEI e dell’ufficio nostro diocesano, al progettista e direttore dei lavori ing. Sergio Berardinelli, alla ditta Giacomo e Donato Scarano di Trivento, alle maestranze e a tutti coloro che vi hanno lavorato è stato rivolto al momento della apertura ufficiale, con grande soddisfazione e giusto apprezzamento da parte dei fedeli di Civitanova. Ufficio comunicazioni socialiTrivento, 31 maggio 2013

Ultime news

  • descrizione

    Variazioni di programma dell’Inizio del ministero Episcopale del nuovo Vescovo di Trivento

    Trivento, 24 aprile 2025News
  • descrizione

    Comunicato della Curia Vescovile di Trivento

    Trivento, 23 aprile 2025News
  • descrizione

    Saluto al Vescovo S.E. Mons Claudio Palumbo a termine del Ministero Episcopale nella Diocesi di Trivento

    Trivento, 22 aprile 2025News
  • descrizione

    Papa Francesco è tornato alla Casa del Padre, oggi 21 Aprile, Lunedì in Albis

    Città del Vaticano, 21 aprile 2025News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia