Terzo anno percorso di formazione pastorale per sacerdoti alla Nuova Evangelizzazione | Diocesi di Trivento

Il primo incontro di quest’anno si sta tenendo al Villaggio Shalom di Montefalcone del Sannio ed ha per titolo MARRIAGE COURSE, a cura dell’Equipe nazionale di Bovolone (Verona) fondata e diretta da mons. Bonetti, Evangelizzare le coppie attraverso le altre coppie.

Infatti continua anche in questo anno pastorale 2013-2014, per desiderio della Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana dopo la positiva esperienza dello scorso biennio, il lavoro della Consulta Regionale per la “Nuova Evangelizzazione”.

Ne fanno parte un sacerdote delegato per ogni diocesi, per la Diocesi di Trivento è don Gigino Primiano, ed è presieduta da mons. Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto. Il responsabile regionale è don Valentino Iezzi, della diocesi di Pescara-Penne.

Il percorso formativo è una proposta per aiutare i sacerdoti a crescere nella mentalità di una evangelizzazione che raggiunga maggiormente il cuore delle persone e sappia trovare modi nuovi per annunciare lo stesso Vangelo all’uomo di oggi. Esso si realizzerà attraverso tre incontri residenziali della durata di due giorni in forma di laboratorio e in tre momenti dell’anno pastorale.

La quota di partecipazione a ciascun incontro è di 60 euro. Per il ritiro spirituale la quota è di 75 euro.

Scarica l'allegato

Ufficio comunicazioni sociali29 ottobre 2013