Borse di studio, finanziamenti, offerte lavoro ottobre 2013 | Diocesi di Trivento

I Progetti

Borse di studio, finanziamenti, offerte lavoro ottobre 2013

La rubrica è curata dal Progetto POLICORO della Diocesi di Trivento.
Per contatti: diocesi.trivento@progettopolicoro.it Rosanna Carosella: 3389884078 carosellarosanna@libero.it CENTRO PER L’IMPIEGO DI CAMPOBASSO Eures - Borse di studio per Master Universitari anno accademico 2013-2014 -

Il CAMPUS MARE NOSTRUM 37 /38 per l'anno accademico 2013-2014 mette a disposizione 31 borse di studio per svolgere 12 Master Universitari presso l'Università di Murcia e l'Università Politecnica di Cartagena, Spagna in collaborazione con l'INPS - Gestione Dipendenti Pubblici.
Le borse di studio coprono completamente l'immatricolazione degli studenti e si riconosce, altresì, in favore dei beneficiari, se residenti "fuori sede" rispetto alla sede di svolgimento dell'iniziativa accademica un contributo periodico forfettario alle spese di mantenimento, riconosciuto per i giorni di effettiva frequenza mensile del master e/o dello stage.
I Requisiti e la modalità per la partecipazione al concorso INPS sono disponibili nella seguente pagina web:

I Requisiti e la modalità per la partecipazione ai Master Universitari CMN sono disponibili nella seguente pagina web:

Il termine per la presentazione della domanda è il 15 novembre 2013.

Finanziamenti

REGIONE MOLISE

Servizi di consulenza per Sviluppo AGRICOLO/FORESTALE
Bando attuativo della Misura 1.1.4 “Utilizzo Servizi di Consulenza aziendale” ANNO 2013. Beneficiari sono gli imprenditori agricoli e forestali che intendono usufruire dei servizi di consulenza per OTTEMPERANZA o per SVILUPPO AGRICOLO/FORESTALE.
Il bilancio complessivo a disposizione è di Euro 600 mila. Il livello di aiuto previsto corrisponde all’80% della spesa ammissibile, fino ad un massimo di Euro 1.360 di contributo, per ciascuna consulenza fornita alla singola azienda. L’aiuto può essere concesso una sola volta a favore di ciascun soggetto beneficiario (impresa agricola), per il periodo di riferimento 2007/2013.
Per informazioni: quiregionemolise.it
La raccolta delle domande, online terminerà il 15 novembre 2013.

Finanziamenti: Mutuo chirografario “Start up in progress”

La Regione Molise ha attivato tramite Finmolise il mutuo Start up in Progress rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni compiuti, ai soggetti che si trovano in cassa integrazione o in mobilità ed ai soggetti disoccupati che vogliono creare microimprese appartenenti a tutti i settori ad eccezione di alcune esclusioni.
Caratteristiche del finanziamento:
Importo: superiore ai 5000,00 ed inferiore ai 25000,00 euro; Durata massima: 60 mesi Tasso di interesse: variabile così come previsto per le attività in start up nella Comunicazione della Commissione europea (2008/C 14/02);Rimborso: in rate mensili con la possibilità di richiedere l'estinzione anticipata del finanziamento I finanziamenti non sono assistiti da garanzie reali.

Settori limitati
Sono ammissibili ai finanziamenti tutti i settori di attività con esclusione di: tabacco, produzione e commercio d'armi e munizioni, giochi d'azzardo, attività che coinvolgono animali vivi in esperimenti, attività che comportino impatti ambientali, attività di sviluppo immobiliare, attività finanziarie, life science nelle restrizioni previste, altri settori eventualmente esclusi dalla decisione comunitaria di riferimento.

La gestione dei microprestiti è di esclusiva competenza della Finmolise Spa che attua le funzioni di indirizzo, coordinamento e verifica in itinere.

Per ulteriori informazioni http://www.finmolise.it/start-up-in-progress.html .

Offerte lavoro CENTRO PER L’IMPIEGO DI CAMPOBASSO

Assistente alla vendita
Attività commerciale vendita a dettaglio cerca 1 Assistente alla vendita.
Scadenza offerta: 03-11-2013
Per informazioni ed autocandidatura: wwwcentroperlimpiegodicampobasso.it

Operatore macchine utensili a controllo numerico Ditta metalmeccanica di precisione cerca 1 Operatore macchine utensili a controllo numerico.
Scadenza offerta: 31-10-2013

Per informazioni ed autocandidatura: Centro per l'impiego di campobasso.it

Rosanna Carosella31 ottobre 2013