Commemorazione di Vescovi di Trivento | Diocesi di Trivento

Commemorazione di Vescovi di Trivento

Sua Eccellenza mons. Domenico Angelo Scotti il giorno 4 novembre ha celebrato solennemente in Cattedrale.
In mattinata ha commemorato i caduti delle due guerre mondiali nella Giornata dell'unità nazionale, ha ringraziato le Forze armate per il delicato e importante servizio alla nazione, ha invitato tutti a pregare e costruire occasioni di pace e di solidarietà; successivamente si è recato presso il Monumento ai caduti e ha benedetto la corona che il Comune ha fatto depositare in ricordo e gratitudine ai combattenti.

Nel pomeriggio insieme ai Canonici del Capitolo della Cattedrale ha celebrato in memoria dei Vescovi, dei Canonici e dei Presbiteri defunti, parlando del loro apostolato e del dovere di una preghiera frequente come segno doverosodella nostra gratitudine nei loro confronti.
Al termine della celebrazione ha sostato in preghiera davanti alle tombe dei Vescovi che sono nell'antica Cripta della Cattedrale.

È la Parola di Dio letta e meditata che ci spinge a fare le cose giuste per loro: vivere noi nella grazia di Dio, ricordandoli con gratitudine ed aiutandoli con le nostre preghiere quotidiane a raggiungere presto il regno dei cieli, lì dove non c'è più dolore, non più sofferenza, non più rancori nè conflitti, ma solo una immensa infinita pace.

Ufficio comunicazioni socialiTrivento, 6 novembre 2013