Giornata del 22 aprile con i giovani della diocesi | Diocesi di Trivento

News

Giornata del 22 aprile con i giovani della diocesi

Giornata del 22 aprile con i giovani della diocesi Il Sevizio di Pastorale Giovanile e Vocazionale Diocesano ha organizzato il 22 aprile scorso l’itinerario di fede per i giovani della nostra diocesi.

Ormai è diventato un appuntamento fisso visto che è il terzo anno.
Quest’anno si è voluto far conoscere due figure di santi non tanto conosciuti dai nostri giovani e cioè sant’Alfonso Maria De Liguori e San Gerardo Maiella.

La vita di questi due santi molto diversi tra loro, ha fatto scaturire molte domande nei 40 giovani che hanno preso parte da varie parrocchie: Montefalcone nel Sannio, Roccavivara, Guardiabruna, Celenza sul Trigno e Torrebruna insieme al vescovo Sua Ecc. Mons. Domenico Scotti, Don Alfonso Cerrone ( responsabile della Pastorale Vocazionale Diocesana), Don Gigino Moscufo e Don Luca Mastrangelo e suor Antonella e suor Mariarosa delle Sorelle Francescane della Carità.

Ancor oggi è un mistero la santità come cammino quotidiano per ciascun cristiano e la vita di questi due santi “infaticabili” ci hanno stimolato a chiederci quale sia la nostra strada per la santità.

Che alcune piste tracciate da questi santi, come la generosità incondizionata verso tutti, l’ascolto della Parola di Dio e della propria famiglia, il custodire l’amicizia con le sue confidenze ci aiutino a camminare nella strada della santità per essere segno visibile di Cristo Risorto e vivo in mezzo a noi.I giovani della PGD29 aprile 2014

Ultime news

  • descrizione

    Ordinazione sacerdotale di Padre Adrien

    Santuario di Canneto, 15 settembre 2020Foto e Video
  • descrizione

    Il messaggio del Vescovo Claudio per l'apertura del nuovo anno accademico 2020-2021

    Trivento, 12 settembre 2020Vescovo
  • descrizione

    Scuola di Teologia per Laici "San Casto" - III Anno

    Trivento, 8 settembre 2020News
  • descrizione

    RIPARTIAMO INSIEME: linee guida per la Catechesi in tempo di Covid

    Roma, 8 settembre 2020News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia